Nei giorni scorsi vi abbiamo rivelato che il gruppo inglese Jaguar Land Rover che fa parte della holding indiana Tata Motors sarebbe interessata ad arricchire la sua gamma con un brand premium. Bloomberg, nei giorni scorsi, in proposito ha fatto i nomi di Alfa Romeo e Maserati tra i marchi papabili ad essere acquistati dal gruppo inglese. Questa acquisizione francamente sembra difficile, in quanto più volte il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, ha escluso la possibile cessione dei due famosi brand che però in futuro potrebbero essere scorporati da FCA.

Jaguar Land Rover: nel mirino anche Ducati?

Altro nome che si è fatto e che potrebbe risultare più veritiero è quello di Ducati. Il famoso brand italiano, specializzato nella produzione di Moto, in questo momento fa parte del gruppo tedesco Volkswagen. In Germania nei mesi scorsi è stato annunciato che Ducati è uno degli asset che il gruppo di Wolfsburg cederebbe volentieri per fare cassa dopo le grandi somme spese a causa del dieselgate negli Stati Uniti. Nei mesi scorsi a proposito di Ducati vi avevamo parlato delle numerose offerte pervenute da tutto il mondo per il suo acquisto.

Ai possibili pretendenti del marchio italiano si potrebbe presto aggiungere anche Tata Motors che vorrebbe così arricchire ulteriormente il gruppo Jaguar Land Rover. Al momento, però, la cessione di Ducati è bloccata dal veto dei sindacati tedeschi che occupano molti posti nel consiglio d’amministrazione di Volkswagen e si oppongono fermamente alla cessione per salvaguardare la situazione dei dipendenti del marchio.

Leggi anche: Jaguar I-PACE superstar al Salone dell’auto di Francoforte 2017

 

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover sarebbe interessato all’acquisto di un nuovo brand premium, oltre ai nomi di Alfa Romeo e Maserati si parla anche di Ducati

 

leggi anche: Jaguar Land Rover: la gamma del gruppo inglese sarà tutta elettrica o ibrida entro il 2020