Jaguar Land Rover ritorna al profitto

Nel terzo trimestre del 2019 Jaguar Land Rover torna al profitto

di , pubblicato il
Jaguar Land Rover

Il numero uno di Jaguar Land Rover, Ralf Speth, afferma che il programma di turnaround dell’azienda è saldamente sulla buona strada dopo essere tornato al profitto nell’ultimo trimestre finanziario. Colpita dal calo delle vendite, la società britannica ha registrato una perdita di £ 395 milioni tra aprile e giugno di quest’anno. Tuttavia, nel trimestre compreso tra luglio e settembre, ha registrato un utile ante imposte di £ 156 milioni – un miglioramento di £ 246 milioni su base annua.

Nel terzo trimestre del 2019 Jaguar Land Rover torna al profitto

Mentre le vendite al dettaglio sono diminuite dello 0,7%, l’azienda ha aumentato le sue prestazioni in Cina, dove le vendite sono cresciute del 24,3%. Anche l’arrivo della nuova Range Rover Evoque ha aiutato, con vendite di quel modello in crescita del 54,6% rispetto all’anno precedente. Le vendite di Range Rover Sport sono aumentate del 17,5% nello stesso periodo.

Jaguar Land Rover ha subito un imponente programma di riduzione dei costi e ristrutturazione da 2,5 miliardi di sterline, denominato Project Charge e Speth ha affermato che i risultati migliorati riflettono il successo di tali sforzi. L’azienda ha già raggiunto 2,2 miliardi di sterline in termini di efficienza ed è sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi entro la fine di marzo 2020.

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover

Ha inoltre investito in nuove strutture, come il recente apertura del Product Creation Center. “La nostra gente ha risposto in modo molto positivo alle circostanze difficili dell’ultimo anno”, ha affermato Speth. “Il miglioramento delle prestazioni in questo trimestre riflette la loro passione e determinazione in corso.”

Leggi anche: Jaguar Land Rover interromperà la produzione per una settimana dopo la Brexit

Argomenti: ,