Nelle scorse ore il gruppo Jaguar Land Rover ha registrato un nuovo nome che molto probabilmente potrebbe essere utilizzato per un nuovo modello. Il nome, a quanto pare, potrebbe essere utilizzato per il primo EV di produzione della Land Rover, il cui arrivo è previsto prima del 2020. Questa vettura sarà un modello elettrico premium destinato principalmente a mercati come gli Stati Uniti e la Cina. Secondo alcune indiscrezioni la futura Road Rover potrebbe essere un lussuoso veicolo full-size con una buona capacità off road.

Road Rover è il nome registrato dal gruppo Jaguar Land Rover molto probabilmente per un futuro modello

Per quanto riguarda il nome della Road Rover, non è la prima volta che esso viene usato.

 Land Rover inizialmente ha dato questo nome a un prototipo mostrato per la prima volta negli anni 50. Questo prototipo era un veicolo conosciuto con il nome in codice SNX-36 che alla fine divenne la Range Rover due decenni dopo.  Se realmente una Road Rover dovesse realizzarsi, questo modello potrebbe arrivare nel 2019 al salone dell’auto di Los Angeles.

Si tratterebbe di un’operazione simile a quella avvenuta di recente con il nome Range Rover Velar

La casa britannica ha già resuscitato di recente un precedente nome in codice utilizzato per un prototipo, per nominare un nuovo modello: Range Rover Velar. Una nuova iniziativa di questo tipo è quindi plausibile. Resta comunque possibile che Jaguar Land Rover abbia semplicemente depositato il nome per evitare che questo venga usato dalla concorrenza ma senza avere un progetto concreto per utilizzarlo a breve termine.

Leggi anche: Jaguar: 20 mila I-Pace a disposizione di Waymo per la sua flotta di auto a guida autonoma

Road Rover è il nome registrato dal gruppo Jaguar Land Rover molto probabilmente per un futuro modello

Leggi anche: Jaguar Land Rover investirà 18 miliardi di dollari sulle auto elettriche