Nel mondo dei motori si vocifera da qualche ora che il gruppo inglese Jaguar Land Rover, azienda controllata da Tata Motors, stia prendendo in considerazione l’acquisizione di altre marche premium per poter così affrontare la sempre più forte concorrenza nel settore automobilistico. Bloomberg riferisce che le vaste possibilità economiche di Tata Motors stiano incoraggiando i dirigenti di JLR a considerare ulteriori acquisizioni che si adattino al portafoglio di prodotti premium del gruppo inglese.

Tata Motors potrebbe usare le proprie ricchezze per ‘donare’ a Jaguar Land Rover nuovi brand premium

Tuttavia, il rapporto, citando fonti anonime, ha dichiarato che la società potrebbe considerare marche automobilistiche e marchi non automobilistici, come ad esempio società di tecnologia, che potrebbero aiutare Jaguar Land Rover ad implementare le nuove tecnologi come l’elettrificazione e l’autonomia nelle proprie auto più velocemente.

 Bloomberg ha messo anche in evidenza che Tata Motors ha visto crescere i suoi ricavi sino a 397,6 miliardi di rupie ($ 6.1 miliardi), in crescita del 87 per cento rispetto all’anno precedente.

Il gruppo inglese interessato a una tra Alfa Romeo, Jeep e Maserati?

Il rapporto di Bloomberg ha anche affermato che gli alti funzionari del gruppo Tata credono che Jaguar Land Rover abbia bisogno di ulteriori innesti per restare competitiva. L’ultima voce relativa al gruppo inglese, tutta ovviamente da confermare, coinvolge anche Fiat Chrysler. Pare infatti che il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne possa essere aperto a discutere della possibile vendita di qualcuno dei suoi marchi premium Jeep, Maserati o Alfa Romeo per affinare la propria attenzione nei segmenti più popolari.

 

Leggi anche: Jaguar Land Rover: la gamma del gruppo inglese sarà tutta elettrica o ibrida entro il 2020

 

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover potrebbe acquistare nuovi brand premium per rimanere competitiva sul mercato a causa dell’elevata concorrenza

 

Leggi anche: Jaguar Land Rover incrementa l’utilizzo dell’alluminio riciclato nei suoi futuri modelli