Jaguar Land Rover pensa che i grandi suv elettrici non abbiano molto senso

Jaguar Land Rover non è convinta di lanciare suv elettrici di grandi dimensioni

di , pubblicato il
Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover sta abbracciando l’elettrificazione, ma sembra che la società non sia completamente convita dai veicoli elettrici. Mentre Jaguar ha già l’I-Pace e sta lavorando su una XJ elettrica, Land Rover non offre una variante elettrica e un funzionario ha suggerito che potrebbero non avere molto senso grandi suv elettrici. Il capo dell’ingegneria di Jaguar Land Rover ha dichiarato: “Più grande è il veicolo, maggiore è la sfida aerodinamica”. Nick Rogers ha continuato spiegando: “Se non stai attento, finisci con batterie così grandi e fai veicoli così pesanti che, man mano che percorri l’autostrada, l’autonomia si riduce drasticamente. ”

Jaguar Land Rover non è convinta di lanciare suv elettrici

Mentre Rogers non pensa che i propulsori elettrici siano ideali per grandi crossover e SUV, ha detto che le celle a combustibile potrebbero essere “qualcosa da valutare”. Naturalmente, i FCV non sono privi di problemi. Tra i problemi vi sono la mancanza di infrastrutture e le emissioni create per la produzione di idrogeno. Quest’ultimo può essere risolto utilizzando l’energia rinnovabile, ma la mancanza di stazioni di rifornimento è il dilemma del settore da decenni.

Nonostante questi problemi, Rogers ha definito l’idrogeno “fantastico” e ha notato che gli FCV offrono rapidi rifornimenti che non sono molto diversi dal riempire il serbatoio con benzina o diesel. Resta da vedere se Land Rover percorrerà o meno la rotta dell’idrogeno. A proposito di ciò segnaliamo che la società inglese ha nominato un nuovo responsabile delle celle a idrogeno e carburanti all’inizio di quest’anno.

Leggi anche: Jaguar Land Rover interromperà la produzione per una settimana dopo la Brexit

Jaguar F-Pace SVR

Jaguar Land Rover non sa se lanciare suv elettrici di grandi dimensioni sia una buona idea

Leggi anche: Nuova Land Rover Defender: trapelano le prime immagini del nuovo modello

Argomenti: