Jaguar Land Rover lavora su un sedile che cambia forma

Jaguar Land Rover investe in una tecnologia pionieristica per i sedili del futuro

di , pubblicato il
Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover investe in una tecnologia pionieristica per i sedili del futuro. Il sistema di seduta “ergonomico attivo” è in fase di sperimentazione nella divisione Body Interiors Research. Il design mira a migliorare il benessere degli utenti e ridurre i problemi di salute associati alla seduta troppo a lungo.

Jaguar Land Rover investe in una tecnologia pionieristica per i sedili del futuro

Il sistema ha una serie di attuatori nell’imbottitura del sedile, che eseguono micro regolazioni costanti in modo che il cervello dell’utente percepisca un’oscillazione pelvica, cioè la sensazione di camminare. Inoltre, possono essere adattati individualmente a ciascun guidatore e passeggero. In questo modo, i lunghi viaggi diventano più comodi per gli utenti. Questa funzione si aggiunge ai comfort che includono già i sedili ergonomici più recenti dei veicoli dell’azienda, come le funzioni di massaggio o il controllo dell’aria condizionata.

La ricerca fa parte dell’impegno dell’azienda nel migliorare il benessere dei  suoi clienti

La ricerca fa parte dell’impegno dell’azienda nel migliorare il benessere dei clienti attraverso l’innovazione tecnologica. Come sottolinea Steve Lley, Chief Medical Officer di Jaguar Land Rover, “l’obiettivo di tutti i nostri progetti di ricerca tecnologica è il benessere dei nostri clienti e dipendenti. Grazie alla nostra esperienza ingegneristica, sviluppiamo la sede del futuro con tecnologie innovative mai viste nel settore automobilistico al fine di affrontare un problema che colpisce le persone di tutto il mondo. ”

Leggi anche: Jaguar Land Rover investe in una tecnologia che potrebbe rivoluzionare gli interni delle auto

Argomenti: ,