Jaguar Land Rover investirà 18 miliardi di dollari sulle auto elettriche

Jaguar Land Rover ha annunciato un investimento di 18 miliardi di dollari sulle auto elettriche nei prossimi anni.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover ha annunciato nei giorni scorsi che investirà 18 miliardi di dollari nelle auto elettriche nei prossimi 3 anni. Questa somma si va ad aggiungere ai 14 miliardi di dollari spesi negli ultimi 3 anni. Secondo Bloomberg, l’investimento consentirà alla casa automobilistica britannica di offrire tre varianti di tutti i suoi futuri modelli entro il 2025: una con un motore a benzina, una con un propulsore totalmente elettrico e una che mescola i primi due. In questo ultimo caso molto probabilmente si tratterà di motori ibridi plug-in.

Jaguar Land Rover ha annunciato un investimento di 18 miliardi di dollari sulle auto elettriche nei prossimi anni

Lo scorso mese di settembre, il gruppo Jaguar Land Rover ha annunciato che intende offrire una variante elettrificata di tutte le auto vendute entro il 2020. Tuttavia, per “elettrificato” si intende non solo le auto elettriche a batteria, ma anche ibridi e ibridi plug-in. Fare un nuovo investimento per l’EV appena cinque anni dopo quell’obiettivo è ambizioso, ma Jaguar ha già potuto registrare un’ondata di richieste per il suo primo EV, il Suv Jaguar I-Pace. Ciò significa che la domanda per auto completamente elettriche c’è ed è forte.

Al momento ancora il 90% delle vendite europee del gruppo inglese sono di auto diesel

Alla Jaguar I-Pace nei prossimi anni dunque verranno aggiunti altri modelli elettrici da Jaguar Land Rover, ma la società al momento non ha ancora rivelato quali modelli saranno lanciati per primi nella sua gamma. Il gruppo inglese dunque sembra essere deciso ad un netto cambio di marcia se si considera che ancora oggi circa il 90 per cento delle vendite in Europa del brand riguardano auto con motore diesel. 

 

Leggi anche: Jaguar J-Pace debutta nel 2021, il maxi suv pronto a sfidare Porsche Cayenne

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover ha annunciato un investimento di 18 miliardi di dollari sulle auto elettriche nei prossimi anni

Leggi anche: Jaguar XE SV Project 8 è riuscita a battere il record di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio al Ring

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jaguar

I commenti sono chiusi.