Il gruppo inglese Jaguar Land Rover pare intenzionato a ridurre sprechi ed emissioni di anidride carbonica. Nelle scorse ore infatti è stato annunciato che nei futuri modelli del gruppo britannico sarà aumentato di molto l’utilizzo di alluminio riciclato. Si tratta del cosiddetto progetto Reality che punta ad un utilizzo dell’alluminio riciclato da vetture rottamate per ridurre le emissioni. Dunque l’azienda inglese vuole essere in prima fila nella lotta agli sprechi per quello che concerne la produzione di automobili.

Un progetto che Jaguar Land Rover ha portato avanti con una serie di prestigiosi partner

 

Il progetto in questione è stato realizzato da Jaguar Land Rover grazie alla collaborazione con aziende del calibro di Innovate UK, Novelis, Norton Aluminium, Stadco, Brunel University London, Zyomax e Innoval Technology. Oltre 75 mila tonnellate di alluminio scartato sono state in questa maniera recuperate dal gruppo anglosassone. E’ stata Innovate UK a finanziare in grossa parte il progetto.

Innovate UK che ha finanziato in grossa parte il progetto si dice orgogliosa di collaborare con il colosso inglese dell’auto

 

Il Director of Manufacturing and Materials di Innovate UK, Simon Edmonds, si è detto entusiasta di partecipare a questo progetto insieme a Jaguar Land Rover. Questo del resto rappresenta l’emblema di come le aziende possono  collaborare tra loro per ridurre gli sprechi e le emissioni nocive. Insomma il gruppo inglese vuole dare il suo contributo allo sviluppo di programmi di questo tipo che possono rendere più efficiente la produzione delle nuove automobili in maniera da rendere il tutto decisamente più sostenibile.

 

 

Leggi anche: Land Rover Defender: la nuova versione arriverà nel 2019 e sarà venduta ovunque

 

Jaguar Land Rover

Il gruppo Jaguar Land Rover annuncia l’incremento nell’utilizzo di Alluminio riciclato per quanto riguarda i suoi nuovi modelli

 

Leggi anche: Jaguar Land Rover, guida autonoma più vicina grazie all’Autonomous Urban Drive4