Le vendite al dettaglio di Jaguar Land Rover per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2019 sono state 128.953, in lieve calo (-0,7%) rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Questi risultati riflettono un incoraggiante recupero delle vendite al dettaglio di Jaguar Land Rover in Cina (+ 24,3%), con un terzo mese consecutivo di crescita delle vendite a due cifre per l’azienda nella regione. In lieve crescita anche le vendite in Europa (+ 0,9%), compensate dalle minori vendite negli Stati Uniti (-1,0%), nel Regno Unito (-5,1%) e nei mercati d’oltremare (-19,2%).

Le vendite al dettaglio di Jaguar Land Rover per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2019 sono state 128.953

Le vendite al dettaglio della Range Rover Evoque hanno continuato a crescere (+ 54,6%) con le vendite del nuovissimo modello appena iniziato in Cina. In forte crescita anche le vendite per Range Rover Sport (+ 17,5%) e Jaguar I-PACE (vendite di 3.666 unità, in aumento di 2.593 unità). Le vendite al dettaglio di Jaguar nel trimestre sono state di 37.323 veicoli, in calo dell’11,0% su base annua e le vendite al dettaglio Land Rover sono state di 91.630 veicoli, in crescita del 4,2% su base annua.

“Contro i difficili venti contrari del mercato, per il terzo mese consecutivo Jaguar Land Rover ha raggiunto una crescita a doppia cifra in Cina, beneficiando del nostro piano di turnaround locale e performando in vista del mercato più ampio. Abbiamo anche sovraperformato la contrazione dei mercati in altre regioni.” Nonostante questi andamenti negativi del mercato, le vendite di Land Rover hanno registrato una crescita anno su anno nel trimestre.

“Settembre ha visto la rivelazione globale del nuovo Defender, il 4 × 4 più iconico del mondo. Siamo stati sopraffatti ed entusiasti dalla reazione positiva del pubblico all’ultima aggiunta alla nostra gamma, che darà ancora più slancio all’intero marchio Land Rover in futuro. La famiglia Land Rover è completa ora: mentre ogni veicolo Land Rover è il più capace nel rispettivo segmento, il nuovo Defender è il nostro fuoristrada più resistente di sempre, completamente reinventato per l’era digitale.

“Per coloro che cercano un SUV premium più versatile, la famiglia Discovery di successo è la nostra alternativa allettante. La famiglia Range Rover, inventore del SUV di lusso quasi 50 anni fa, offre il massimo della raffinatezza. Mentre alcuni dei segmenti tradizionali di Jaguar stanno lottando nell’attuale contesto macroeconomico, la tripla I-PACE vincitrice del World Car Award continua ad attirare nuovi clienti verso il marchio Jaguar. ” ha dichiarato Felix Brautigam, responsabile commerciale. del gruppo Jaguar Land Rover. 

Leggi anche: Jaguar Land Rover pensa che i grandi suv elettrici non abbiano molto senso