Il gruppo Juaguar Land Rover ha deciso di intraprendere nei prossimi anni un massiccio programma di investimenti in nuovi modelli. Questi investimenti dovrebbero consentire all’azienda britannica di espandere la propria gamma con l’arrivo di quattro nuove vetture entro il 2023. Questo piano inoltre prevede anche il lancio di 99 nuove varianti di modello, permettendo così di sostituire ogni modello presente nella gamma attuale entro il 2024. Tra le novità previste nei prossimi anni dopo il lancio del nuovo I -Pace, toccherà al nuovissimo Defender. Successivamente sarà il turno del Suv di super lusso Jaguar J-Pace e di un fuoristrada Range Rover più”Allroad”.

Jaguar Land Rover: ecco quali saranno le principali novità da qui al 2024 per il gruppo inglese

Tra i modelli già presenti in gamma il primo aggiornamento importante riguarderà la nuova Range Rover Evoque che arriverà il prossimo anno e che includerà nella sua gamma una versione ibrida plug-in molto economica con una valutazione di CO2 di soli 45 g / km. La nuova Evoque sarà molto diversa dalla versione attuale e verrà realizzata sulla stessa piattaforma in alluminio, nota come MLA (Modular Longitudinal Architecture) che verrà impiegata in futuro in tutte le altre nuove auto del gruppo.

Questa nuova architettura a trazione posteriore e integrale consentirà ai veicoli del gruppo Jaguar Land Rover di essere offerti con motori mild-hybrid benzina e diesel, tecnologia ibrida plug-in e anche in versione totalmente elettrica. Infine prevista anche una  nuova generazione di motori della famiglia Ingenium a 3 e 6 cilindri con maggiore efficienza rispetto a quelli attuali.

Leggi anche: Jaguar Land Rover registra il nome Road Rover: ecco di cosa si tratta

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover: ecco quali saranno le principali novità che caratterizzeranno il gruppo inglese da adesso al 2024

Leggi anche: Jaguar: 20 mila I-Pace a disposizione di Waymo per la sua flotta di auto a guida autonoma