Jaguar Land Rover: crescita record nelle vendite grazie a Cina e USA

Jaguar Land Rover: la storica casa automobilistica britannica festeggia quest'oggi un importante risultato concernente le consegne di auto

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jaguar F-Pace

Jaguar Land Rover, il più grande e celebre fabbricante automobilistico della Gran Bretagna,  nelle scorse ore ha comunicato alla stampa di aver riportato un aumento del 16 per cento nelle vendite. Si tratta di un vero e proprio record grazie a 604.009 veicoli consegnati nell’ultimo anno fiscale. Questo risultato è stato assai potenziato dalla crescita impetuosa della domanda  di veicoli della casa automobilistica inglese in Cina e Nord America.

Jaguar Land Rover crescita record sul mercato globale

La società  automobilistica Jaguar Land Rover ha registrato un profitto per l’intero esercizio ante imposte di 1,6 miliardi di sterline, in crescita del 3 per cento, su un fatturato in crescita del 9 per cento a 24,3 miliardi di sterline. Nel corso dell’esercizio 2017-18, la società prevede di investire oltre 4 miliardi di sterline per ampliare il proprio portafoglio prodotti e anche la sua capacità di produzione e ricerca e sviluppo. Si tratta insomma di notizie piuttosto positive per il futuro di questa azienda che rappresenta uno dei nomi più importanti del settore auto che a quanto pare in questa fase storica gode di ottima salute.
Leggi anche: Land Rover festeggia 6 anni di Evoque con un’edizione speciale

 

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover: la storica casa automobilistica britannica festeggia quest’oggi un importante risultato concernente le consegne di auto

 

Leggi anche: Bmw, Ford e Land Rover: dal Regno Unito arrivano buone notizie

 

Questo risultato come detto poc’anzi è merito di un aumento del 32 per cento delle vendite in un mercato chiave come quello cinese. Sempre a proposito di Jaguar Land Rover notiamo anche una forte crescita in America, nel Regno Unito e in generale un po’ in tutta Europa. Kenneth Gregor, direttore finanziario del gruppo inglese, ha aggiunto: “Restiamo impegnati per i nostri piani di crescita ambiziosi nonostante le variazioni stagionali della domanda e le sfide economiche globali.

 

Rimaniamo concentrati sul mantenimento della nostra disciplina finanziaria e prevediamo di finanziare futuri investimenti da flussi di cassa operativi“Jaguar Land Rover è lieta di chiudere l’anno fiscale con una nota forte, nonostante il contesto economico geopolitico sia incerto “.

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jaguar, Land Rover