Jaguar Land Rover: 1.600 nuovi posti di lavoro in arrivo

Jaguar Land Rover si è vista approvare il progetto per il nuovo polo logistico vicino al suo impianto di Solihull che porterà 1.600 nuovi posti di lavoro

Ricevi Notizie su Jaguar.
Condividi su:
Ricevi sul MobileLoading
Andrea Senatore

Jaguar Land Rover
Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover ha avuto il via libera alla costruzione di un nuovo polo logistico vicino al suo impianto di Solihull. Il sito produttivo che vanta una superficie di un milione di piedi quadrati sarà utilizzato dalla casa automobilistica di Coventry per ricevere e realizzare componenti con cui fornire la sua fabbrica di Lode Lane. L’espansione, secondo quanto rivelato dalla stessa azienda dovrebbe creare 1.600 posti di lavoro. Questa è stato approvata mercoledi notte grazie al comitato di pianificazione di Solihull  nel Consiglio cittadino con una maggioranza di sei a due.

 

Il nuovo centro sosterrà una forza lavoro di 2.450 dipendenti, di cui 1.634 saranno nuovi dipendenti. I restanti 816 membri del personale si trasferiranno li dal sito di Lode Lane. Le proposte comprendono un nuovo tracciato stradale a Damson Parkway a Solihull , tra cui una rotonda ed un incrocio controllato da semafori. Una pista ciclabile e un sentiero sarebbero anche approntati così come 1.150 nuovi spazi per il parcheggio e 90 posti per le biciclette.Una dichiarazione di progettazione a sostegno della domanda ha detto: “Jaguar Land Rover è una forte, sana e vibrante società ben posizionata strategicamente e finanziariamente che con questa opera pensa  alla sua crescita futura.

 

Leggi anche: Land Rover festeggia 6 anni di Evoque con un’edizione speciale

 

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover: nuovo progetto potrebbe garantire 1.600 nuovi posti di lavoro

 

Leggi anche: Land Rover: la copia cinese della Range Rover Evoque sta vendendo molto bene

 

Gli ufficiali di pianificazione del Consiglio di Solihull hanno detto che ci sono state “circostanze eccezionali” per giustificare l’approvazione. “La consegna del centro operazioni logistiche contribuirebbe a garantire che Jaguar Land Rover aumenti la sua efficienza, le capacità e la resilienza del suo business globale.” L’impianto proposto comprende ufficio, sala progettazione, ingegnerizzazione, zona del collaudo del veicolo e un parcheggio. Ci sarà anche un centro di accoglienza, una stazione di servizio e una sottostazione elettrica. 



GUIDA: Jaguar

GUIDA: Land Rover

SULLO STESSO TEMA