Arrivano importanti novità da Jaguar per i suoi modelli XE, XF e F-Pace. Nelle scorse ore, infatti, i responsabili della casa automobilistica britannica, che fa parte del gruppo Land Rover, hanno annunciato l’imminente arrivo di un nuovo motore. Questo viene definito come moderno e potente, essendo in grado di garantire una potenza massima di circa 300 cavalli. Si tratta del nuovo 2,0 litri quattro cilindri benzina della famiglia Ingenium. 

Jaguar lancia un nuovo motore da oltre 300 cavalli

Questo nuovo motore della famiglia Ingenium, che troverà spazio nelle auto di Jaguar che vi abbiamo appena elencato, non solo garantirà prestazioni altisonanti alle auto in cui verrà installato ma inoltre si caratterizzerà per un’efficienza davvero senza uguali.

Basti pensare che i consumi considerata la cilindrata sono tra i più bassi della categoria. 

Nick Rogers, product engineering executive director della celebre casa automobilistica britannica, non nasconde il suo entusiasmo per questa novità affermando che con questo nuovo motore l’obiettivo della sua azienda è quello di offrire ai propri clienti sempre maggiori possibilità di scelta e anche una sempre migliore qualità della propria offerta. 

 

Leggi anche: Land Rover Defender: ecco a chi si rivolge la nuova generazione

 

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover lancia nuovo motore potente e innovativo per i suoi modelli XE,XF e F-Pace, si tratta di un propulsore della famiglia Ingenium

 

Leggi anche: Land Rover: la copia cinese della Range Rover Evoque sta vendendo molto bene

La produzione del nuovo Ingenium da 300 cavalli avverrà nel regno Unito

Il noto dirigente di Jaguar mette anche in evidenza come questo nuovo propulsore da oltre 300 cavalli si integri alla perfezione con la struttura in alluminio delle vetture in cui verrà montato. Il nuovo motore, denominato P300, verrà prodotto presso l’Engine Manufacturing Centre a Wolverhampton, UK. Questo propulsore verrà abbinato al cambio automatico a 8 velocità ZF che darà il suo contributo per garantire prestazioni elevate e consumi ridotti.