Jaguar sta progredendo con i piani per espandere la sua gamma e la prossima aggiunta sarà probabilmente un altro SUV. La casa automobilistica britannica sta lavorando sul cosiddetto Jaguar J-Pace un modello che arriverà per dare serio filo da torcere a rivali del calibro di BMW X5 e Mercedes-Benz GLE nel segmento dei SUV di lusso di dimensioni medie. Secondo Autocar questo modello dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dell’anno 2021.

Secondo indiscrezioni il futuro suv top di gamma Jaguar J-Pace dovrebbe venire svelato nel corso del 2021

Jaguar J-Pace, che dovrebbe vantare sedili anche in terza fila, si dice utilizzi una nuova piattaforma modulare condivisa con la prossima generazione di Range Rover e Range Rover Sport, che dovrebbe arrivare sempre nel 2021.

Soprannominata MLA, la piattaforma debutterà quest’anno nell’attesissimo Defender e finirà per sostenere tutti i modelli di Jaguar Land Rover nel futuro. Uno dei principali vantaggi della piattaforma MLA sarà la sua capacità di supportare propulsori ibridi e full electric. J-Pace ne trarrà vantaggio avviando un’opzione ibrida plug-in e offrendo potenzialmente un’opzione elettrica più avanti nel ciclo di vita. Jaguar Land Rover prevede che il 20% delle vendite di auto nuove saranno elettriche entro il 2025.

Probabilmente vedremo il nuovo Jaguar J-Pace in vendita tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022. Gli Stati Uniti, insieme alla Cina, saranno l’obiettivo chiave per questo nuovo suv con il quale la casa inglese spera di far crescere ulteriormente le sue vendite. Non molto tempo fa l’idea di un SUV Jaguar sembrava assurda. Tuttavia, F-Pace è diventato il best seller della Jaguar già nel corso del suo primo anno sul mercato, vendendo molto più delle berline come la XE e la XF. Da allora Jaguar ha lanciato E-Pace e I-Pace, con il primo che dovrebbe vendere ancora più di F-Pace.

Leggi anche: Jaguar Land Rover vince la causa contro il creatore del clone di Evoque

Jaguar J-Pace

Leggi anche: Jaguar Land Rover conferma 4.500 licenziamenti come parte del suo “piano di trasformazione”