Jaguar I-PACE superstar al Salone dell’auto di Francoforte 2017

Jaguar I-Pace: il nuovo suv elettrico della casa inglese è una delle vetture che maggiormente stanno suscitando entusiasmo al salone di Francoforte.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jaguar I-Pace: il nuovo suv elettrico della casa inglese è una delle vetture che maggiormente stanno suscitando entusiasmo al salone di Francoforte.

Al Salone dell’auto di Francoforte 2017 uno dei modelli più ammirati e apprezzati in assoluto è sicuramente il nuovo Jaguar I-Pace Suv totalmente elettrico della famosa casa automobilistica britannica che era stato già mostrato al Los Angeles Auto Show dello scorso anno in versione concept. Questo modello di Jaguar è stato realizzato su una nuova e inedita piattaforma, ciò significa che nella sua progettazione i tecnici della casa inglese sono praticamente partiti da zero.

Jaguar I-Pace: ecco le principali caratteristiche del suv elettrico della casa inglese

Il Direttore del Design della casa inglese, Ian Callum, ha detto chiaramente che nelle intenzioni della sua azienda vi è quella di creare un veicolo che sia un mix di design, versatilità e prestazioni sportive. Questa concept car, insomma, incarna le caratteristiche principali delle auto elettriche del futuro per quanto riguarda Jaguar. Esteticamente parlando, Jaguar I-Pace si caratterizza per la presenza di sbalzi corti, passo lungo, profilo sinuoso. 

Grazie ad una lunghezza di 4,68 metri e ad un passo di 2,99 metri l’abitacolo del nuovo Jaguar I-Pace si presenta come molto spazioso e confortevole per i passeggeri. Anche il bagagliaio è molto ampio avendo una capienza minima di 530 litri. Grazie alla presenza di due motori elettrici il nuovo suv inglese è capace di erogare una potenza complessiva di 400 cv e 700 Nm di coppia. Questo veicolo sarà capace di accelerare da 0 a 100 in appena 4 secondi. Inoltre, la sua autonomia con una singola ricarica sarà di circa 500 km.

Infine, per quanto riguarda i tempi di ricarica, questi dovrebbero essere di circa 90 minuti per avere la batteria carica all’80 per cento. Il Suv sbarcherà in concessionaria nella sua versione definitiva intorno alla metà del prossimo anno. Al momento, non si conoscono i prezzi di partenza di questo veicolo. Certamente nei prossimi mesi nuove informazioni arriveranno.

Leggi anche: Jaguar Land Rover: la gamma del gruppo inglese sarà tutta elettrica o ibrida entro il 2020

 

Jaguar I-Pace

Jaguar I-Pace: il nuovo suv elettrico della casa inglese è una delle vetture che maggiormente stanno suscitando entusiasmo al salone di Francoforte

 

Leggi anche: Jaguar Land Rover incrementa l’utilizzo dell’alluminio riciclato nei suoi futuri modelli

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jaguar