'Jaguar I-Pace: la sua autonomia sarà migliorata grazie ad un aggiornamento - Motori e Auto - Investireoggi.it

Jaguar I-Pace: la sua autonomia sarà migliorata grazie ad un aggiornamento

Il primo modello elettrico di Jaguar grazie ad un aggiornamento aumenterà la sua autonomia

di , pubblicato il
Il primo modello elettrico di Jaguar grazie ad un aggiornamento aumenterà la sua autonomia

Un aggiornamento importante è in arrivo per Jaguar I-Pace. La prima auto elettrica di produzione commercializzata da Jaguar riceverà un miglioramento dell’autonomia. Il produttore di auto inglese ha lavorato segretamente allo sviluppo di un aggiornamento che aumenterà la distanza che questo SUV elettrico potrà percorrere con una singola carica. Jaguar introdurrà un aggiornamento software il cui obiettivo principale è “sbloccare” l’8% di autonomia. Il marchio britannico ha avviato una campagna per informare i proprietari di questo modello, confermando tramite e-mail l’aggiornamento. Va detto che sarà un aggiornamento gratuito.

Jaguar I-Pace grazie ad un aggiornamento aumenterà la sua autonomia

È interessante notare che lo sviluppo di questo aggiornamento software è stato possibile grazie all’esperienza acquisita dal marchio con la sua auto da corsa elettrica, la Jaguar I-Pace eTrophy. Questo miglioramento dell’autonomia sarà la chiave per rafforzare la posizione della Jaguar I-Pace a causa dell’arrivo di nuovi modelli con cui deve competere direttamente. Ci riferiamo alle Audi e-tron alla Mercedes EQC. Né dovremmo perdere di vista la BMW che lancerà presto il suo primo SUV elettrico. In breve, l’offerta di auto elettriche premium sta crescendo a un ritmo accelerato.

La Jaguar I-Pace che possiamo trovare attualmente nei rivenditori europei, ha una batteria agli ioni di litio da 90 kWh che è responsabile dell’alimentazione di due motori elettrici che sviluppano una potenza di 294 kW (400 CV) e 696 Nm di coppia massima. Ha la trazione integrale ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in 4,8 secondi. Il veicolo della casa inglese garantisce 470 chilometri in base al ciclo WLTP. Dopo l’ aumento dell’8%, l’autonomia finale sarà di circa 500 km, niente male.

Leggi anche: Jaguar Land Rover investe in una tecnologia che potrebbe rivoluzionare gli interni delle auto

Argomenti: