Jaguar I-PACE 2018: il Suv elettrico della casa inglese finalmente in strada

Jaguar I-PACE 2018: Nelle scorse ore il nuovo crossover elettrico della casa automobilistica inglese è sceso in strada al famoso Olympic Park di Londra

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jaguar I-PACE 2018: Nelle scorse ore il nuovo crossover elettrico della casa automobilistica inglese è sceso in strada al famoso Olympic Park di Londra

Jaguar I-PACE 2018 è la prima vettura totalmente elettrica della celebre casa automobilistica britannica. Questo modello, secondo quanto raccontano i soliti bene informati, sarà presentata entro fine anno, forse al Los Angeles Auto Show di novembre. Il suo debutto sul mercato avverrà nella prima parte del 2018. Ieri però è stata una giornata importante per il veicolo al 100% elettrico. 

 

Nelle scorse ore infatti Jaguar I-PACE 2018, che nello scorso mese di novembre è stato presentato in versione concept al Los Angeles Auto Show 2016, è sceso per la prima volta in strada a Londra. Il debutto esattamente è avvenuto attorno al famoso Olympic Park di Londra. Qui dunque il veicolo ha potuto dare la prima dimostrazione delle proprie qualità assolutamente innegabili.

 

Il veicolo di Jaguar infatti si caratterizza per la presenza di una tecnologia di altissimo livello. I suoi motori elettrici garantiscono una potenza di 400 cavalli e 700 Nm di coppia. Questo modello è in  grado di offrire prestazioni di altissimo livello anche grazie alla trazione integrale di cui è dotato.

 

La batteria agli ioni di litio da 90 kWh garantisce a Jaguar I-PACE 2018 un’autonomia complessiva di circa 500 km. La vettura ha inoltre la capacità di accelerare da 0 a 100 in appena 4 secondi. Anche per quanto riguarda la ricarica questo modello offre qualcosa in più rispetto agli attuali veicoli elettrici. L’auto di Jaguar infatti si ricarica all’80 per cento in appena 90 minuti. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce arriva finalmente in Uk, ecco quanto costerà

 

Jaguar I-PACE 2018

Jaguar I-PACE 2018

 

Leggi anche: Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: arriva la versione più potente della gamma

 

Il  Direttore del Design della celebre casa automobilistica britannica, Ian Callum ha speso parole importanti sul nuovo Jaguar I-PACE 2018. Questo modello è stato definito come un Crossover con un look da supercar, prestazioni sportive e una grande versatilità. Per il dirigente inglese questo veicolo rappresenta un primo sguardo a come sarà il futuro dei motori, almeno per quanto riguarda Jaguar. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jaguar, Land Rover

Leave a Reply