Secondo quanto riporta Autocar, il design director di Jaguar, Ian Callum, ha dichiarato che in questo momento nella sua azienda si decide il futuro di Jaguar F-Type. Il dirigente della società inglese ha dichiarato: “Ci stiamo chiedendo se dobbiamo dare ulteriore slancio ad un’auto sportiva vecchia scuola che tutti conosciamo e amiamo, oppure passare ora alla nostra prima auto sportiva completamente elettrica “. “È una decisione molto difficile. Quello che dirò è che questa seconda ipotesi sembra più interessante al momento “.

Sebbene la Jaguar F-Type dovrebbe essere in vendita per almeno altri tre anni, Callum ha confermato che il ciclo di sviluppo per il suo successore dovrebbe iniziare presto, suggerendo che una nuova vettura è a circa tre anni dalla produzione.

Ian Callum ha ammesso che l’ottimo andamento sul mercato dell’I-Pace lo ha costretto a ripensare le sue opinioni sulle auto elettriche, anche se ha sottolineato che la decisione finale su quale tecnologia utilizzare per questo futuro modello non sarebbe dipesa da lui.

“Le prestazioni di un’auto elettrica non sono un problema”, ha affermato. “La sua guida è altrettanto piacevole come una macchina con motore V8 sotto molti aspetti.” ha confermato. “Un problema è sicuramente rappresentato dall’autonomia di queste auto, ma i passi avanti della tecnologia dovrebbero aiutarci.” 

I commenti di Callum confermano anche che Jaguar avrà una vettura sportiva nella sua line-up in futuro, dopo i dubbi sollevati a causa delle vendite relativamente basse della Jaguar F-Type rispetto alla Porsche 911 leader della categoria. “Faremo sempre auto sportive”, ha concluso il capo del design della casa automobilistica del giaguaro, il quale ha detto chiaramente che non riesce ad immaginare un futuro in cui Jaguar non produca più berline o auto sportive.

Leggi anche: Jaguar Land Rover vince la causa contro il creatore del clone di Evoque

Jaguar F-Type

Jaguar F-Type potrebbe avere un futuro elettrico, il capo del design Iam Callum ha ammesso che ci stanno pensando

Leggi anche: Jaguar Land Rover conferma 4.500 licenziamenti come parte del suo “piano di trasformazione”