Jaguar F-TYPE: la nuova generazione avrà il motore elettrico?

Jaguar F-Type: secondo indiscrezioni la futura generazione potrebbe avere motore totalmente elettrico ad alte prestazioni.

di , pubblicato il
Jaguar F-Type

Giungono indiscrezioni dal mondo dei motori secondo cui la futura generazione di Jaguar F-Type sarà dotata di motore elettrico. L’attuale vettura, uscita sul mercato nel 2013, non ha avuto il successo sperato e dunque presto verrà sostituita da un nuovo modello, così come affermato dal numero uno della storica casa automobilistica britannica Ian Callum.

Il dirigente di Jaguar ha detto molto chiaramente che con la nuova generazione di F-Type si cercherà di unire il design delle ultime vetture della casa inglese con la tecnologia di ultimissima generazione, in maniera da portare sul mercato una vettura che prima di tutto possa emozionare i clienti, visto che quando si tratta di auto sportive, questa è la cosa più importante secondo il CEO di Jaguar. 

Jaguar F-Type: la nuova generazione molto probabilmente sarà dotata di powertrain elettrico

E’ stato però Joe Eberhardt, CEO di Jaguar Land Rover Nord America, a dire che la futura generazione di Jaguar F-Type, quando arriverà sul mercato, vanterà anche una versione con motore al 100 per cento elettrico e ad alte prestazioni.

La notizia ovviamente ha fatto il giro del mondo suscitando grande curiosità tra gli appassionati e gli addetti ai lavori.

Per la verità, però, non si tratta di una notizia così sorprendente se si pensa che gli stessi dirigenti di Jaguar hanno detto nei mesi scorsi che entro il 2020 l’intera gamma della casa automobilistica del Regno Unito accoglierà per ogni modello una versione elettrificata. Nonostante le parole del numero uno di Jaguar in Nord America non è però ancora chiaro se il veicolo in questione disporrà di tecnologia hybrid, plug-in hybrid o 100 per cento elettrica.

leggi anche: Jaguar Land Rover punta ad acquistare un nuovo marchio premium?

 

Jaguar F-Type

Jaguar F-Type: secondo indiscrezioni la futura generazione potrebbe avere motore totalmente elettrico ad alte prestazioni

 

Leggi anche: Volkswagen, Land Rover, Jaguar e Volvo: il 2018 sarà l’anno dei Suv

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: