Jaguar F-Type è sicuramente una delle auto più apprezzate nella gamma della casa automobilistica inglese. Lanciata nel 2013 dopo sette anni sul mercato e solo alcuni cambiamenti lungo la strada, la F-Type deve essere sostituita completamente o pesantemente aggiornata per poter continuare ad essere ancora competitiva. Secondo Autocar ci sarebbero importanti cambiamenti in serbo per la vettura di Jaguar al fine di estendere la sua produzione ancora per diversi anni. Sebbene si sia parlato del possibile arrivo di una versione elettrica, questo comunque non avverrà nell’immediato ma tra diversi anni.

Jaguar F-Type potrebbe venire profondamente modificata con l’obiettivo di rimanere ancora per diversi anni sul mercato

Per quanto riguarda i motori si vocifera che Jaguar rinuncerà al V6 sovraccarico e lo sostituirà con un nuovo turbocharged ibrido a 6 cilindri in linea che dovrebbe garantire ottime prestazioni e un sostanzioso risparmio di carburante. Fortunatamente, il V8 sovralimentato sarà confermato anche dopo l’aggiornamento con solo qualche modifica. Anche il quattro cilindri turbocompresso sarà presente nella gamma della Jaguar F-Type aggiornata. Per quanto riguarda il design esterno, ci dovrebbero essere significativi cambiamenti rispetto alla versione attuale che è quasi del tutto identica a quella uscita sul mercato quasi 7 anni fa. Aspettatevi di vedere un nuovo design della parte anteriore con fari più sottili riposizionati più in basso sulla fascia anteriore. Sono inoltre previste una griglia ridisegnata e un nuovo styling del fanalino posteriore. Nei prossimi mesi maggiori informazioni sulla futura F-Type dovrebbero trapelare. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno novità importanti.

Leggi anche: Jaguar Land Rover: la società britannica conferma 4.500 licenziamenti come parte del suo “piano di trasformazione”

Jaguar F-Type

Jaguar F-Type: la vettura potrebbe venire profondamente modificata con l’obiettivo di rimanere ancora per diversi anni sul mercato

Leggi anche: Jaguar Land Rover: il gruppo inglese chiude l’impianto di Solihull nel Regno Unito per due settimane