Jaguar F-Pace SVR: sempre più vicino il debutto per il Suv più estremo di Jaguar

Jaguar F-Pace SVR: il nuovo suv estremo del giaguaro è stato immortalato al Nurburgring in versione prototipo camuffato, il veicolo punta al record.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jaguar F-Pace SVR: il nuovo suv estremo del giaguaro è stato immortalato al Nurburgring in versione prototipo camuffato, il veicolo punta al record.

Jaguar F-Pace SVR è un modello tra i più attesi nella gamma della celebre casa automobilistica del Giaguaro. Questo veicolo secondo quanto rivelano le ultime indiscrezioni dei soliti bene informati, dovrebbe debuttare sul mercato nel corso della seconda metà del 2018. Questo SUV di Jaguar è stato immortalato nelle scorse ore in versione prototipo camuffato in un video apparso su Youtube mentre stava effettuando alcuni giri di prova nel celebre circuito del Nurburgring. Questo modello quasi certamente in futuro proverà a battere il giro di pista record della categoria realizzato negli scorsi mesi dal primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Jaguar F-Pace SVR: il nuovo suv estremo è stato immortalato nel circuito del Nurburgring dove nei prossimi mesi proverà a battere il record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Secondo quanto riportano i soliti bene informati, il futuro Jaguar F-Pace SVR sarà la versione più potente del celebre SUV della casa automobilistica inglese. Questo grazie alla presenza del sorprendente motore V8 5.0 litri sovralimentato con potenza tra 500 e 550 CV. Il veicolo sarà dotato di trazione integrale. Inoltre esteticamente parlando, questa versione estrema del SUV di Jaguar sarà dotato di un vero e proprio kit aerodinamico in fibra di carbonio che riguarderà varie componenti del veicolo. Questo kit inoltre sarà abbinato alla presenza di parafanghi allargati capaci di contenere ruote in lega di grande diametro, non mancherà un impianto di scarico sportivo a quattro vie.

Il debutto del nuovo Suv di Jaguar potrebbe avvenire in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 che si terrà nel mese di marzo

Il modello sarà prodotto nello stabilimento Jaguar di Coventry nel Regno Unito. Se in un primo momento si era pensato che il debutto di questo SUV potesse avvenire al Salone dell’auto di Francoforte di settembre adesso invece gli addetti ai lavori in attesa dell’ufficialità da parte dei responsabili del brand inglese ipotizzano che il luogo del debutto di Jaguar F-Pace SVR possa essere la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 che si terrà nel corso del prossimo mese di marzo.  Il veicolo in questione proverà a dare serio filo da torcere ai rivali di Alfa Romeo, Porsche, Audi, Bmw e Mercedes. Maggiori informazioni dovrebbero trapelare su questa vettura proprio in occasione del suo debutto.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha un temibile concorrente, Jaguar che cercherà di battere il suo record al Nurburgring

 

Jaguar F-Pace SVR

Jaguar F-Pace SVR: il nuovo suv estremo è stato immortalato nel circuito del Nurburgring dove nei prossimi mesi proverà a battere il record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

 

Leggi anche: Land Rover e Jaguar potrebbero realizzare in futuro nuove varianti SVX dei loro suv

 

Ecco il video che mostra l’ultimo avvistamento di Jaguar F-Pace SVR nel celebre circuito del Nurburgring dove probabilmente nei prossimi mesi il veicolo cercherà di ottenere il nuovo record sul giro di pista che nella categoria dei Suv premium appartiene attualmente ad Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio:

 

 

Leggi anche: Jaguar Land Rover: la gamma del gruppo inglese sarà tutta elettrica o ibrida entro il 2020

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jaguar

I commenti sono chiusi.