Jaguar F-Pace SVR: nuove foto spia della versione più potente

Jaguar F-Pace SVR è stato immortalato in nuove foto spia nelle scorse ore, immagini che poi puntualmente sono state pubblicate sul web

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jaguar F-Pace SVR  è stato immortalato in nuove foto spia nelle scorse ore, immagini che poi puntualmente sono state pubblicate sul web

Jaguar F-Pace SVR è stato immortalato in nuove foto spia nelle scorse ore, immagini che poi puntualmente sono state pubblicate sul web.  Questo è il modello che quando arriverà nel corso di quest’anno finirà per far perdere a F-Pace S con motore V6 sovralimentato da 380 CV lo status di modello top di gamma del Suv di Jaguar.

 

Le immagini spia di cui vi stiamo parlando mostrano il prototipo camuffato su ruote in lega con pneumatici più larghi rispetto al modello tradizionale, il crossover disporrà di un motore V8 come si evince molto chiaramente dai tubi di scappamento quad. Nella parte anteriore, Il camuffamento cerca di mascherare quella che sarà una coppia di grandi prese d’aria che forniscono un migliore raffreddamento per il motore sovralimentato da 5,0 litri.

 

Impostata per fare concorrenza alla Porsche Macan Turbo, Jaguar F-Pace SVR  farà affidamento al powertrain dalla F-Type SVR. Resta da vedere se il crossover sarà più veloce e se anch’esso avrà a disposizione una potenza di 575 cavalli  come il coupè. In ogni caso il  V8 probabilmente avrà almeno 500 CV, quindi una crescita di almeno 120 CV rispetto alla versione S. 

 

Leggi anche: Jaguar I-PACE 2018: il Suv elettrico della casa inglese finalmente in strada

 

Jaguar F-Pace SVR

Jaguar F-Pace SVR

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia vince il test Motor Trend tra le auto della sua categoria negli USA

 

Tenendo conto che la F-Pace S ha bisogno di soli 5,5 secondi per passare da 0 a 100  chilometri orari, ci si aspetta che la Jaguar F-Pace SVR possa completare l’operazione in molto meno tempo. Facendo un altro confronto, Porsche Macan Turbo equipaggiata con il pacchetto performance ha bisogno di 4,4 secondi per accelerare da 0 a 100.

 

Mentre l’F-Pace S ha un limitatore di velocità massima che entra in gioco a 250 chilometri orari, Jaguar probabilmente nella versione SVR allenterà questo limitatore per consentire al crossover potente di poter raggiungere una velocità più elevata. Tanto per farsi un’idea, la sua rivale da Stoccarda può arrivare ad una velocità massima di 272 chilometri orari.

 

Jaguar F-Pace SVR

Jaguar F-Pace SVR

 

Per quanto riguarda il debutto in pubblico del nuovo Jaguar F-Pace SVR, questo dovrebbe avvenire al Salone di Francoforte 2017 in settembre, ma una prima presentazione potrebbe verificarsi un paio di settimane prima. Questo modello dovrà affrontare la concorrenza proveniente non solo dal Macan Turbo, ma anche dalle Mercedes-AMG GLC 63 e Audi Q5 RS .

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jaguar, Mercedes, Porsche