L’ottava generazione di Volkswagen Golf sarà presentata in occasione di un evento speciale in ottobre e sarà messa in vendita entro la fine dell’anno, con le prime unità in arrivo presso rivenditori e clienti all’inizio della primavera 2020. La futura vettura di Volkswagen si sta preparando per il suo lancio commerciale svolgendo gli ultimi test di pre-produzione, con uno speciale camuffamento mai visto prima.

L’ottava generazione di Volkswagen Golf sarà presentata in occasione di un evento speciale in ottobre e sarà messa in vendita entro la fine dell’anno

La Volkswagen ha detto chiaramente che l’ottava generazione della sua iconica vettura presenterà un design evolutivo di Golf, più attraente e moderno ma che manterrà  la caratteristica sportiva di un modello che, nelle sue sette generazioni, ha venduto oltre 35 milioni di unità. Tuttavia, anche se non ci sarà una rivoluzione nel design, questa avverrà dal punto di vista della tecnologia.

Progettato dal team di Klaus Bischoff, capo designer della ditta tedesca, il manager sottolinea le proporzioni del modello, che cresce di alcuni millimetri in lunghezza e larghezza ma è anche più basso, con porte posteriori più grandi e una linea del tetto più bassa, completata da fari sempre più stretti nello stesso stile della Volkswagen Arteon.

All’interno, il quadro strumenti digitale Virtual Cockpit è indubbiamente una delle principali attrazioni assieme ad un nuovo schermo che occupa la parte superiore della console centrale garantendo un design più pulito e concentrando tutte le impostazioni sullo schermo. In vendita, in linea di principio, solo con un corpo a cinque porte, la nuova Volkswagen Golf dovrebbe disporre di motori TSI da 1,0 litri e motori TSI EVO da 1,5 litri per quanto riguarda i benzina e TDI da 1,6 litri e TDI da 2,0 litri diesel con soluzioni moderne per offrire la massima efficienza. Infine dovrebbe essere presente nella gamma anche una versione sportiva GTE più efficiente grazie a un sistema ibrido plug- in con maggiore autonomia in modalità elettrica.

Leggi anche: Volkswagen ha licenziato 204 dipendenti per aver violato le regole aziendali

L’ottava generazione di Volkswagen Golf sarà presentata in occasione di un evento speciale in ottobre e sarà messa in vendita entro la fine dell’anno

Leggi anche: Ford lancerà un’auto elettrica nel 2023 basata sulla piattaforma MEB di Volkswagen