Il crossover di lusso INFINITI QX60 del 2019 è stato recentemente premiato dall’Istituto di Assicurazione per la sicurezza delle autostrade (IIHS) come Top Safety Pick, ricevendo una valutazione di sicurezza globale dei veicoli a 5 stelle come parte del programma di valutazione delle nuove auto della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) (NCAP). “La sicurezza dei nostri clienti e dei loro passeggeri è una delle nostre massime priorità. Il pluripremiato QX60 offre una combinazione di funzionalità orientate alla famiglia e un design accogliente e accuratamente realizzato dentro e fuori “, ha dichiarato Jeff Pope, Vice Presidente del Gruppo, INFINITI Americas.

“Siamo lieti del riconoscimento IIHS e NHTSA dei nostri sforzi per sviluppare alcune delle auto più sicure sulla strada.”

INFINITI QX60 è stato recentemente premiato dall’Istituto di Assicurazione per la sicurezza delle autostrade (IIHS) come Top Safety Pick

Di serie su tutti i modelli INFINITI QX60 VI è una tecnologia innovativa progettata appositamente: Rear Door Alert. Il nuovo sistema di allarme porta posteriore, introdotto per la prima volta sulla QX60 del 2018, può aiutare a ricordare ai clienti cose che potrebbero essere dimenticate sul sedile posteriore, come animali domestici, oggetti di valore, lavaggio a secco, generi alimentari e altro ancora. Altre tecnologie di assistenza alla guida disponibili includono: Around View Monitor con rilevamento di oggetti in movimento, Lane Departure Warning e Lane Departure Prevention, Backup Collision Intervention, Blind Spot Intervention e Intelligent Cruise Control (Full-Speed ​​Range). Sono inoltre offerti l’avanzato sistema predittivo di collisione in avanti e la frenata di emergenza in avanti con rilevamento dei pedoni.

Leggi anche: Infiniti Prototype 9: il corpo sportivo nasconde un cuore elettrico