Infiniti Prototype 9: il corpo sportivo nasconde un cuore elettrico

Infiniti Prototype 9: ecco la nuova vettura della casa giapponese che rappresenta un omaggio alle antiche auto da corsa degli anni 40.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Infiniti Prototype 9

Al Concorso di Eleganza di Pebble Beach una delle principali attrazioni sarà la nuova Infiniti Prototype 9. Si tratta di una vettura molto speciale, una sorta di omaggio alle monoposto dei gran premi degli anni ’40. Il modello, sebbene mostri un aspetto da auto da corsa d’epoca, dentro di se’ nasconde un cuore elettrico.  E’ stato Alfonso Albaisa, il responsabile del design Infiniti, ad avere l’ultima parola sul design di questo modello che a prima vista appare subito come un vero e proprio mix di retrò e attualità. 

Infiniti Prototype 9: stile sportivo ma con motore elettrico

Infiniti Prototype 9 dispone di un motore elettrico di nuova generazione da 163 cv e 320 Nm, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 30 kWh. Superfici lisce e aerodinamiche, un cofano lungo con sporgenze corte,  l’abitacolo aperto e cerchi in lega a bloccaggio centrale sono le principali caratteristiche di questo modello destinata a far parlare a lungo di se’ quando nei prossimi giorni sarà svelato a Pebble Beach in occasione del famoso concorso d’eleganza che si svolgerà nella rinomata località della California. 

Pelle nera con cuciture rosse a contrasto caratterizzano gli interni della nuova Infiniti Prototype 9. La vettura della celebre casa automobilistica nipponica ha una velocità massima di 170 km orari e accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. 

Alfonso Albaisa, vicepresidente senior del progetto globale di Infiniti, afferma che l’aspetto di questo modello è stato ispirato dalla fantasia di “scatenare” un’auto da corsa, nascosta per decenni in un fienile nella campagna giapponese. Se un modello simile è impossibile che arrivi in concessionaria, invece la tecnologia sottostante è destinata molto presto ad entrare in una concessionaria Nissan.

 

Leggi anche: Infiniti QX50 2018: foto spia del prototipo

 

Infiniti Prototype 9

Infiniti Prototype 9: ecco la nuova vettura della casa giapponese che rappresenta un omaggio alle antiche auto da corsa degli anni 40

 

Leggi anche: Infiniti QX30: debutto importante nella sua gamma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Infiniti