Infiniti mostra la prima immagine del suo suv elettrico

Infiniti mostra la prima immagine teaser del suo futuro modello elettrico che sarà svelato a Detroit in gennaio

di , pubblicato il
Infiniti mostra la prima immagine teaser del suo futuro modello elettrico che sarà svelato a Detroit in gennaio

Infiniti ha mostrato nelle scorse ore la prima immagine teaser del suo futuro crossover elettrico. Il modello in questione sarà mostrato in anteprima in occasione della prossima edizione del Detroit Auto Show 2019 che si terrà nel corso del prossimo mese di gennaio. Un corpo sinuoso, i fari a LED e le telecamere laterali invece degli specchietti convenzionali sono le prime caratteristiche che emergono da questa immagine a proposito del futuro modello che cercherà di sfidare la recente Audi e-tron quando arriverà sul mercato. Il veicolo che sarà svelato a Detroit non sarà un’auto pronta per la produzione ma una concept car.

A Detroit Infiniti svelerà il suo futuro

Questa rappresenterà non solo l’anteprima di una futura automobile reale, ma il nuovo linguaggio di design Infiniti che in futuro verrà si applicato a una nuova famiglia di veicoli elettrificati. Il prototipo che vedremo a Detroit è pensato per essere vicino al veicolo di produzione, il primo modello a batteria elettrica di Infiniti, in vendita nel 2021. Il nuovo teaser di un SUV puramente elettrico suggerisce che il marchio giapponese è pronto a fare sul serio con i suoi piani elettrici. Infatti, oltre a annunciare una nuova strategia di progettazione per il suo futuro elettrificato, il concept stesso è destinato a sedersi su una nuova piattaforma appositamente progettata per auto ibride e elettriche pure.

Secondo il capo del design di Infiniti, Karim Habib, il nuovo concept del costruttore giapponese è “l’inizio di una nuova era per la nostra società e un’illustrazione di dove vogliamo andare con il marchio. L’elettrificazione e altre nuove tecnologie ci hanno dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia di progettazione”, ha affermato. La casa nipponica ha già rivelato che intende offrire una versione elettrificata di ogni nuovo modello prodotto dal 2021. Entro il 2025 Infiniti ha dichiarato che metà delle sue vendite globali saranno costituite da veicoli elettrici.

Leggi anche: Infiniti: il brand di Nissan punta a triplicare le vendite in Cina

Infiniti mostra la prima immagine teaser del suo futuro modello elettrico che sarà svelato a Detroit in gennaio

Leggi anche: Nissan: una Brexit senza accordi commerciali potrebbe avere conseguenze

Argomenti: