Infiniti celebra il 30 ° anniversario con cinque edizioni speciali

Infiniti celebra il suo trentesimo compleanno questo mese con edizioni speciali della berlina Q50, della coupé Q60 e della famiglia di SUV QX50, QX60 e QX80

di , pubblicato il
Infiniti

Infiniti celebra il suo trentesimo compleanno questo mese con edizioni speciali della berlina Q50, della coupé Q60 e della famiglia di SUV QX50, QX60 e QX80. La casa automobilistica ha fatto il suo debutto nel 1989 come divisione di lusso di Nissan. All’epoca c’erano solo due modelli nel portafoglio Infiniti: la berlina Q45 full-size con motore V-8 e una coupé a due porte basata sulla Nissan Leopard ribattezzata come M30. Queste due auto vivono nelle forme della berlina Q70 5.6 Luxe con la sua V-8 aspirata naturalmente e la Q60 a due porte, ma la gamma Infiniti si è ampliata nel corso degli anni per soddisfare l’elevata domanda di SUV di lusso. La famiglia di SUV Infiniti comprende attualmente la QX80 basata su Nissan Patrol, la QX60 basata su Pathfinder e la QX50 di medie dimensioni.

Infiniti celebra il suo trentesimo compleanno questo mese con edizioni speciali delle sue auto

Questo autunno, Infiniti rilascerà la versione Edition 30 dell’intera gamma, senza Q70 e Q70L a passo lungo. Tutti i modelli Edition 30 sono forniti di serie con la suite di tecnologia di assistenza alla guida, tra cui il sistema di controllo automatico della velocità adattivo, le telecamere per la visione surround e la frenata di emergenza anteriore e posteriore, offerto come parte del pacchetto ProAssist.

I modelli anniversario presenteranno anche dettagli estetici cromati scuri sulla cornice della griglia, sul rivestimento del parafango e sul pannello posteriore. Gli specchietti retrovisori neri, le ruote scure e il grembiule posteriore in tinta carrozzeria differenziano ulteriormente i modelli Edition 30 dal resto del portafoglio Infiniti. La gamma Infiniti Edition 30 del 2020 debutterà al Concours d’Elegance di Pebble Beach e le auto in edizione speciale arriveranno alle concessionarie questo autunno.

Leggi anche: Genesis prepara il suo lancio commerciale in Europa entro la fine del 2019

Infiniti

Leggi anche: Infiniti Prototype 9: il corpo sportivo nasconde un cuore elettrico

 

Argomenti: