Infiniti: il brand di Nissan punta a triplicare le vendite in Cina

Infiniti vuole triplicare le vendite in Cina nei prossimi anni grazie all'arrivo di 4 nuovi modelli e ad una crescita delle auto elettriche.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Infiniti

Infiniti, celebre marchio automobilistico di lusso che fa parte del gruppo nipponico di Nissan, prevede di triplicare le vendite in Cina entro i prossimi cinque anni, realizzando quattro nuovi modelli di auto e aumentando l’offerta di auto elettriche nel grande paese asiatico. L’obiettivo del brand giapponese sarà quello di portare le vendite in Cina dalle 48 mila dello scorso anno a oltre 150 mila. E’ stato lo stesso numero uno del marchio, Roland Krueger in un’intervista rilasciata a Pechino ad annunciare di voler raggiungere questo ambizioso traguardo.

Infiniti vuole triplicare le vendite in Cina nei prossimi anni grazie all’arrivo di 4 nuovi modelli e ad una crescita delle auto elettriche

A proposito di Infiniti, Roland Krueger ha anche affermato: “c’è un enorme potenziale di crescita in Cina per noi”, facendo riferimento alla crescita che di anno in anno caratterizza il mercato auto di quel paese soprattutto per quanto concerne le auto premium e le nuove tecnologie. L’amministratore delegato del marchio nipponico ha pure confermato che dal 2021 ogni modello Infiniti lanciato sul mercato sarà una vettura completamente elettrica o ibrida “e-Power”, ribadendo il piano annunciato da Nissan di rendere la sua casa automobilistica, un’azienda che produce soprattutto auto elettriche.

Sei nuovi modelli saranno prodotti in Cina dalla casa automobilistica

Entro i prossimi cinque anni, Infiniti produrrà sei nuovi modelli in Cina. Oltre al veicolo sportivo QX50, il brand di lusso produce in Cina dal 2014 la Q50-L. Questa altri non è che una versione a passo lungo della Q50. Infine segnaliamo anche che al salone dell’auto di Pechino 2018, che inizierà la prossima settimana,  la società dovrebbe presentare una concept car chiamato Q Inspiration. 

Leggi anche: Infiniti Prototype 9: il corpo sportivo nasconde un cuore elettrico

Nuova Infiniti QX50

Infiniti vuole triplicare le vendite in Cina nei prossimi anni grazie all’arrivo di 4 nuovi modelli e ad una crescita delle auto elettriche

Leggi anche: Nuova Infiniti QX50: ecco la prima immagine ufficiale del nuovo modello del brand di lusso di Nissan 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Infiniti

I commenti sono chiusi.