Nelle scorse ore Infiniti ha svelato un nuovo teaser che anticipa il prossimo SUV che il marchio prepara per il mercato americano, il nuovo QX55. L’estate scorsa, approfittando del Concorso Elegance di Pebble Beach, la casa giapponese ha già mostrato alcune delle linee di design principali che questo modello avrebbe avuto. Ora, la nuova immagine è un po’ sfocata, ma suggerisce già che è un nuovo modello, con una linea del tetto curva che scende con più sinuosità dalle porte posteriori al portellone, facendo intuire che si tratterà di un suv coupè.

Infiniti mostra un teaser del nuovo suv sportivo QX55

Insomma, una scommessa più sportiva ed esclusiva rispetto alla QX50, il modello da cui deriva questa variante, che raggiunge uno dei segmenti più movimentati e con la più alta presenza di SUV con aspetto coupé. Questo nuovo modello di Infiniti disporrà di un propulsore a benzina che offrirà grandi prestazioni come il motore VC-Turbo da 272 CV da 2,0 litri.

Le novità di Infiniti dovrebbe debuttare al Los Angeles Auto Show del 2019, evento che si terrà alla fine di questo mese, anche se il produttore stesso ha rapidamente sottolineato che raggiungerà il mercato americano nel 2020. A quanto pare però il modello non verrà commercializzato in Europa visto e considerato che il marchio giapponese ha deciso di non essere più presente nel vecchio continente.

Leggi anche: Taisuke Nakamura è stato nominato capo di INFINITI Design