Jeep sta lavorando a un SUV a sette posti per l’India e il Brasile. In base al piano aziendale quinquennale di Jeep che è stato presentato lo scorso anno, il SUV con specifiche per l’India è stato elencato come il “SUV a 3 file di segmento D” che sarebbe più grande della Compass ma più piccolo del Grand Cherokee. Ora abbiamo motivi per credere che potrebbe essere un modello completamente nuovo e non una versione specifica per l’India del Jeep Grand Commander che è limitata al mercato cinese.

Jeep starebbe lavorando ad un nuovo suv a 7 posti che potrebbe venire lanciato in India nel 2023

In una recente interazione con la stampa brasiliana, il marchio ha dato alcuni suggerimenti sul prossimo SUV a 7 posti per il loro mercato. È probabile che i SUV con specifiche per il Brasile e l’India siano gli stessi “SUV a 3 file di segmento D” elencati nel piano aziendale di Fiat Chrysler Automobiles. FCA potrebbe replicare la stessa strategia utilizzata per la Compass per il nuovo SUV a sette posti. Compass infatti fu inizialmente lanciata in Brasile e successivamente introdotta in India.

Il capo progettista di Jeep, Mark Allen ha dichiarato: “Non ha nulla a che fare con il Gran Commander cinese”. A quanto pare non assomiglierà nemmeno alla Compass pur essendo basato su una versione più lunga della stessa piattaforma. La Jeep dovrebbe introdurre questo nuovo SUV a sette posti in Brasile nel 2021.In India Compass arrivò quasi un anno dopo il suo debutto in Brasile, dunque anche in questo caso potrebbe avvenire lo stesso con un debutto entro il 2022 per il veicolo in India.

Leggi anche: FCA aggiorna alcuni Jeep Wrangler in Canada e negli Stati Uniti per correggere “rare” anomalie

Jeep Grand Commander

Jeep Grand Commander

Leggi anche: Jeep Gladiator ottiene tre sistemi di scarico personalizzati da MagnaFlow