Il pickup elettrico di Tesla debutterà il 21 novembre

Elon Musk ha annunciato che il nuovo pickup di Tesla sarà svelato il prossimo 21 novembre

di , pubblicato il
Tesla Pickup

Elon Musk, CEO di Tesla, ha parlato dell’imminente pickup dell’azienda annunciado che l’attesa è quasi finita. In un tweet, l’amministratore delegato ha confermato che il modello tanto atteso sarà svelato il 21 novembre a Los Angeles. Musk non ha avuto molto altro da dire sul veicolo, ma lo ha definito ancora una volta un “cybertruck”.

I dettagli su questo veicolo sono scarsi, ma Musk lo ha precedentemente descritto come un “corazzato blindato del futuro” che però ha una maneggevolezza come una Porsche 911. L’esecutivo ha anche suggerito che il pick up sarà in grado di ospitare sei persone e avrà una capacità di rimorchio fino a 136.077 kg.

Elon Musk ha annunciato che il nuovo pickup di Tesla sarà svelato il prossimo 21 novembre

Musk ha anche suggerito che il modello costerà meno di $ 50.000. Ciò lo renderebbe più conveniente rispetto al Rivian R1T e all’incirca alla pari con i tradizionali pickup full-size. Non è ancora chiaro se Musk possa effettivamente mantenere queste promesse, ma Engadget ha notato che Tesla sembra prendere di mira la Ford F-150, che è il veicolo più popolare in America.

Non si sa ancora quando verrà lanciato il pickup sul mercato. Quello che è sicuro è che il veicolo dovrà affrontare molta concorrenza. Oltre al già citato Rivian R1T, Ford e General Motors hanno anche annunciato piani per un pickup elettrico. Il primo sarà basato sull’F-150, mentre il secondo potrebbe far rivivere l’iconico nome Hummer.

Leggi anche: Tesla migliora il rumore interno della cabina di Model 3 nelle auto di ultima generazione

Tesla Pick Up

Elon Musk ha annunciato che il nuovo pickup di Tesla sarà svelato il prossimo 21 novembre

Leggi anche: Elon Musk: il pickup elettrico di Tesla è il nostro miglior prodotto di sempre

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.