Il nuovo GMC Hummer EV sarà presentato il 20 maggio e sebbene la società non abbia rivelato troppi dati del nuovo modello, durante il recente EV Day, l’evento tenutosi questa settimana nel Michigan per presentare i prossimi piani elettrici dell’azienda, alcuni responsabili di General Motors hanno confermato nuovi e succosi dettagli sulla futura gamma Hummer elettrica. Sebbene inizialmente sia stato confermato come un modello che avrebbe avuto un incredibile motore elettrico da 1.000 cavalli, la verità è che il modello che vedremo il prossimo maggio è solo un’anteprima di una gamma completa che includerà diversi versioni meccaniche e persino una variante SUV che verrà presentata in seguito.

Il nuovo GMC Hummer, che sarà presentato il 20 maggio, arriverà in versione pick up e SUV

Quindi possiamo aspettarci che questi modelli elettrici avranno le loro caratteristiche di design, che, come abbiamo visto nella prima immagine avanzata dal marchio, sarà chiaramente ispirato dall’aspetto massiccio e corpulento dell’antico Hummer. Secondo le dichiarazioni di alcuni responsabili di General Motors , il nuovo Hummer che arriverà sotto gli emblemi GMC avrà un corpo da pick up e un corpo SUV, anche se quest’ultimo arriverà più tardi. Il primo modello che verrà presentato sarà il pick up e avrà fino a tre versioni meccaniche, con 1.2 e fino a 3 motori elettrici. Quest’ultimo è quello che eroga i 1.000 cavalli promessi.

Un altro dei dettagli annunciati è che entrambe le varianti di carrozzeria avranno pannelli del tetto rimovibili, come la Jeep Wrangler o la futura Ford Bronco. All’interno troveremo una cabina grande e lussuosa che avrà un cruscotto digitale da 10 pollici e un enorme schermo centrale da 12 pollici che presiede sulla console centrale. Il pick up sarà presentato il prossimo maggio e la sua produzione avrà luogo nello stabilimento di Detroit-Hamtramck, sebbene la data di inizio delle operazioni non sia stata ancora annunciata.

Leggi anche: General Motors assume 1.200 lavoratori per costruire più SUV