Il Museo di Arte Moderna di New York include la Fiat 500 in una sua mostra

Il Museum of Modern Art di New York esporrà in una sua mostra in primavera l'iconica Fiat 500 Serie F

di , pubblicato il
Il Museum of Modern Art di New York esporrà in una sua mostra in primavera l'iconica Fiat 500 Serie F

Il Museum of Modern Art di New York presenterà l’elegante e più popolare modello Fiat 500 di sempre, la serie 500 F, nella sua esposizione primaverile che celebra il design industriale intitolato “The Value of Good Design”. Gli amanti dell’arte e dell’automobile potranno vedere dal vivo il primo scorcio dell’inconfondibile Fiat 500 il 10 febbraio 2019. L’ultimo giorno della mostra è fissato invece per il 27 maggio. “500 è un’icona dello stile italiano che non passa mai di moda e che nel corso dei decenni ha conquistato i fan di tutto il mondo grazie alle sue caratteristiche chiave e alla sua forte personalità”, ha dichiarato Luca Napolitano, responsabile EMEA dei marchi Fiat e Abarth.

“Dal 1957, Fiat 500 ha sempre portato colori e sorrisi sulla vita quotidiana sulle strade del mondo, diventando ambasciatrice del Bel Paese e icona di stile e design del made in Italy “.La Fiat 500 Serie F, che è stata commercializzata tra il 1965 e il 1972, sicuramente impressionerà gli ospiti del museo, in quanto il suo design non è solo bello, ma rappresenta anche una pietra miliare significativa nel settore automobilistico.

Secondo Fiat Chrysler Automobiles, “L’auto è una chiara espressione della forma che segue la funzione, un uso logico ed economico dei materiali e una convinzione che il design di qualità dovrebbe essere accessibile a tutti. Lo sviluppo di auto economiche e affidabili come la Fiat 500 era essenziale per la situazione del continente europeo del dopo guerra. Attraverso il suo design e la sua centralità rispetto alla storia dell’Italia della metà del secolo, la 500 incarna molti dei principi che hanno caratterizzato il design modernista della metà del secolo e lo collega a temi esplorati in tutte le opere della collezione del Museo. “

Leggi anche: FCA Mirafiori: nel 2019 cassa integrazione di massa in attesa della 500 elettrica

Fiat 500 Serie F

Leggi anche: Fiat: la casa italiana prevede di lanciare 3 nuovi suv nei principali mercati latino americani

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: