Il Motor Show di Ginevra si farà nonostante il coronavirus

Il Motor Show di Ginevra è stato confermato per il mese di marzo nonostante l'epidemia di coronavirus

di , pubblicato il
Motor Show di Ginevra

Il Motor Show di Ginevra è stato confermato per il mese di marzo nonostante l’epidemia di coronavirus, che nelle ultime ore ha fatto rinviare il GP di Formula 1 cinese e anche il Mobile World Congress di Barcellona, ​​la più importante fiera delle telecomunicazioni dell’anno. I principali marchi del settore automobilistico si incontreranno a Ginevra dal 5 al 15 marzo per presentare le loro ultime creazioni.

Dalla tedesca Audi e Porsche alla Seat, passando per la giapponese Toyota e per i marchi del gruppo Fiat Chrysler.

Il Motor Show di Ginevra è stato confermato per il mese di marzo nonostante l’epidemia di coronavirus

A differenza di altri anni, il Motor Show di Ginevra del 2020 coincide con un’emergenza internazionale. Il coronavirus ha già causato oltre 1.300 vittime e generato un’ondata di panico in Europa, che ha portato alla cancellazione del MWC dopo che una dozzina di aziende hanno annunciato che non avrebbero partecipato. Si potrebbe pensare che l’esempio del Mobile World Congress sarebbe stato seguito anche dal Motor Show di Ginevra, perché per due settimane produttori e delegati provenienti da tutto il mondo si incontreranno in quella città. L’organizzazione tuttavia respinge ogni preoccupazione.

Leggi anche: Tesla riavvia la produzione nella Shanghai Gigafactory nonostante il Coronavirus

“Al momento non è previsto alcun annullamento o rinvio”, ha detto la portavoce Marianne Gyger. La Hall ha riferito che seguirà le linee guida e le raccomandazioni delle autorità in merito alle misure preventive. Ciò include un piano d’azione che prevede di intensificare la pulizia e la disinfezione degli spazi. Cinque produttori cinesi presenti a Ginevra avranno uno spazio espositivo esclusivo per loro. Lo scorso fine settimana si è tenuta la New Delhi Hall. I produttori cinesi hanno partecipato lasciando però ai loro dirigenti locali le funzioni di rappresentanza.

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale: il modello di produzione sarà quasi identico al concept di Ginevra

Argomenti: