Skoda ha rivelato ieri il concept Skoda Vision iV che proprio in queste ore viene mostrato in anteprima al Salone dell’auto di Ginevra, offrendo uno sguardo su come il marchio potrebbe utilizzare la nuova piattaforma di auto elettriche MEB del Gruppo Volkswagen. Il crossover in stile coupé mostra alcune idee interessanti per il design dei futuri veicoli elettrici. Vision iV fornisce una propria interpretazione dell’usuale design della griglia di Skoda, con una barra luminosa a tutta larghezza tra i fari.

Non ci sono specchietti laterali, dato che sono stati sostituiti da telecamere e la società ceca ha anche eliminato le maniglie delle porte in favore di portiere ad apertura tattile. Il lunotto posteriore angolato richiama l’aspetto degli attuali coupé crossover tedeschi come la Mercedes GLC Coupe e la BMW X4.

La concept car della casa ceca è pronta al debutto al Salone dell’auto di Ginevra 2019

All’interno della cabina, Skoda ha optato per un look ultra minimalista, grazie al design unico del telaio MEB sottostante. C’è un gruppo di strumenti digitali davanti al volante e un display di infotainment gigante in stile tablet sul cruscotto. Per rendere Skoda Vion iV ancora più ecologica, molte parti interne sono realizzate con materiali riciclati, nonché lana biodegradabile e fibre viniliche vegane.

Leggi anche: Skoda Vision iV: prima immagine degli interni in attesa del debutto a Ginevra

Skoda Vision iV: la concept car della casa ceca è pronta al debutto al Salone dell’auto di Ginevra 2019

Leggi anche: Skoda Kamiq: ufficiale il nome il crossover sarà svelato al Salone di Ginevra