Jeff Bezos ha messo gli occhi su un’altra industria ancora. A marzo, il CEO di Amazon ha dichiarato ai dipendenti di essere “molto eccitato” per la rivoluzione tecnologica che sta avvenendo nel business dell’auto, secondo un rapporto della CNBC. “Se pensi al settore automobilistico in questo momento, ci sono così tante cose in corso come l’Uberizzazione, l’elettrificazione, l’auto connessa, la guida autonoma, quindi è un’industria affascinante”, ha riferito Bezos a una riunione. “Sarà qualcosa di molto interessante da vedere e partecipare e sono molto entusiasta di tutto il settore.

” I commenti seguono due investimenti di Amazon all’inizio di quest’anno. La società ha investito 700 milioni di dollari in Rivian, una startup di pick up elettrici e ha dato il proprio contributo alla start up per la guida autonoma, Aurora.

Bezos potrebbe vedere le auto connesse del futuro come un modo a lungo termine per risolvere il problema legato alle spese di spedizione di Amazon, che ha colpito un record di $ 9 miliardi nel trimestre delle vacanze del 2018. Nonostante il prezzo elevato, Amazon ha annunciato i piani per rendere la spedizione di un giorno il nuovo standard per gli ordini Prime. L’azienda vuole chiaramente risolvere l’enigma di consegna come un’alta priorità. Ha lanciato un programma partner per piccole società di consegna che gestiscono flotte da 20 a 40 veicoli e ha persino offerto ai propri dipendenti finanziamenti per dimettersi e aderire al programma.

Amazon sta attualmente testando un robot autonomo denominato Scout in grado di fornire pacchetti e di garantire un servizio di trasporto merci che corrisponda a quello tradizionale fatto con i furgoncini. Il gigante della vendita al dettaglio potrebbe anche vedere automobili e camion di prossima generazione come un’opportunità per i suoi dispositivi consumer. L’azienda ha cercato di portare il suo assistente vocale Alexa nelle vetture attraverso collaborazioni con case automobilistiche e produttori di dispositivi, nonché con il proprio gadget per auto Echo Auto.

Leggi anche: Amazon punta forte sulla nuova startup di auto elettriche Rivian per rivaleggiare con Tesla

Jeff Bezos CEO di Amazon