Hyundai vuole produrre da sola le batterie per le sue auto elettriche

Hyundai vuole produrre da sola le batterie per le proprie auto elettriche, le indiscrezioni arrivano dalla Corea del Sud.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Hyundai

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, il gruppo automobilistico Hyundai starebbe pensando di produrre da sola le batterie che serviranno in futuro per le auto elettriche che la società ha intenzione di lanciare sul mercato a partire dai prossimi anni. Il giornale coreano Herald ha citato “fonti industriali” che hanno riportato la notizia che Hyundai starebbe costruendo una propria linea di produzione di batterie per auto elettriche. Gli addetti ai lavori hanno detto che la mossa derivava dall’esigenza di ridurre la dipendenza del gruppo coreano dai produttori locali di batterie come LG Chem e SK Innovation.

Hyundai vuole produrre da sola le batterie per le proprie auto elettriche, le indiscrezioni arrivano dalla Corea del Sud

Hyundai nei mesi scorsi è salita alla ribalta per la notizia di aver assunto diversi ricercatori per lavorare allo sviluppo e alla produzione di batterie. A quanto pare le linee di produzione di tali batterie verranno realizzate all’interno del suo laboratorio di ricerca a Euiwang, nella provincia di Gyeonggi. Sempre secondo indiscrezioni, di recente la società avrebbe anche effettuato ordini con più produttori per acquistare le attrezzature necessarie a far partire la produzione.

Di fronte a queste voci, un portavoce di Hyundai ha ammesso che la sua società sta costruendo delle linee per la produzione di batterie. Al momento però non è arrivata nessuna conferma dalla casa automobilistica sud coreana che tali batterie saranno impiegate sulle sue auto elettriche. Al momento comunque le fonti parlano della produzione di non più di 1 GWh all’anno, il che equivale all’energia necessaria per poche centinaia di auto. Dunque siamo ancora lontani dalla produzione di massa.

Leggi anche: Hyundai Kona N: sarebbe già in fase di sviluppo la versione ad alte prestazioni

Hyundai

Hyundai vuole produrre da sola le batterie per le proprie auto elettriche, le indiscrezioni arrivano dalla Corea del Sud

Leggi anche: Hyundai: un misterioso Suv con 3 file di sedili avvistato in nuove foto spia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Hyundai