Hyundai ha deciso di entrare nel segmento dei mini suv con il lancio di un modello che non dovrebbe superare i 4 metri e che quindi diventerà la nuova entry level nella gamma della casa coreana proprio davanti al recente Kona. Il modello in questione dovrebbe venire presentato nel corso del prossimo mese di aprile in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di New York. A quanto pare il veicolo sarà venduto sia in Europa che negli Stati Uniti e il suo lancio sul mercato potrebbe avvenire entro fine anno.

Il mini suv sarà presentato al Salone di New York in aprile e potrebbe debuttare entro fine anno

Questo mini suv di Hyundai dovrebbe avere uno stile completamente diverso da quello di Kona, secondo quanto rivelato da alcuni dirigenti della casa coreana. Probabilmente il veicolo nascerà su una nuova piattaforma. Il modello in questione essendo la nuova entry level della gamma della casa coreana avrà un prezzo più basso rispetto a Kona. Il capo del design di Hyundai, SangYup Lee, ha detto questo sul nuovo modello: “È più piccolo ed è distintamente diverso da Kona”. Il modello dovrebbe avere uno stile più audace e squadrato rispetto a Kona.

Leggi anche: Hyundai e Kia svelano il nuovo sistema di ricarica wireless per veicoli elettrici con parcheggio autonomo

Hyundai mini suv: il modello sarà presentato al Salone dell’auto di New York in aprile e potrebbe debuttare entro fine anno

Leggi anche: Hyundai Nexo: il suv ad idrogeno sbarca negli USA, avrà oltre 600 km di autonomia