Hyundai Tucson restyling: tolti i veli al nuovo modello

Hyundai Tucson Restyling presentato nei giorni scorsi dalla casa sud coreana al Salone dell'auto di New York 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Hyundai Tucson restyling

In occasione del Salone Internazionale dell’auto di New York 2018, Hyundai ha tolto i veli ad un suo modello molto atteso. Ci riferiamo ovviamente al nuovo Hyundai Tucson Restyling. Il crossover compatto della celebre casa automobilistica sud coreana gode adesso di un look rinnovato. Notiamo infatti alcuni cambiamenti al design della carrozzeria che allineano il veicolo alle più recenti novità della gamma Hyundai. Tra le nuove caratteristiche segnaliamo la presenza della familiare “griglia a cascata”, fasce anteriori e posteriori aggiornate, fari ridisegnati, nuove luci di marcia diurna e  inediti alloggiamenti per i fanali posteriori.

Hyundai Tucson Restyling presentato nei giorni scorsi dalla casa sud coreana al Salone dell’auto di New York 2018

Anche nell’abitacolo il nuovo Hyundai Tucson restyling presenta piccoli cambiamenti di design, ma il più importante è il nuovo design della console centrale, che include un display touchscreen da 7 pollici autoportante con integrazione per lo smartphone. Alcune piccole novità riguardano anche le prese d’aria, i sedili in pelle, lo specchietto retrovisore e il display del quadro strumenti. Per quanto riguarda la gamma di motori segnaliamo il debutto del motore a gasolio 1.6 CRDi nelle versioni da 115 CV e da 133 CV di potenza. Altre due importanti novità sono rappresentate dall’impianto audio premium Krell e dal caricabatterie wireless QI per telefoni cellulari.

Le parole del Vicepresidente di Hyundai in Europa

Andreas-Christoph Hofmann, Vicepresidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europa ha affermato: “Il nuovo Tucson offre un aspetto fresco, creando un aspetto coerente con i nostri ultimi modelli Hyundai, nonché una serie di miglioramenti all’esperienza di guida e proprietà”. “Con questo importante aggiornamento, ci aspettiamo che il nuovo Tucson rimanga molto attraente per i nostri clienti, che lo hanno reso il nostro modello più venduto.”

Leggi anche: Hyundai sfida Elon Musk con i cartelloni pubblicitari della nuova Kona Electric

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Hyundai