Hyundai starebbe pensando ad un Pick Up per gli USA

Negli Stati Uniti i dirigenti di Hyundai hanno ricevuto l'ok dalla Corea del Sud per produrre il primo Pick Up per il mercato americano.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Hyundai

I dirigenti di Hyundai negli Stati Uniti hanno ricevuto l’ok per sviluppare un nuovo Pick Up. Mentre non sarebbe ancora definitiva la decisione di costruire il veicolo, ne sappiamo quando questo modello potrebbe arrivare in concessionaria, la luce verde dei leader di Hyundai in Corea del Sud è una forte indicazione che vedremo molto probabilmente un simile modello nei prossimi anni nella gamma della società asiatica. Non sarà facile, però, per la casa automobilistica della Corea del Sud farsi largo tra i concorrenti americani.

Hyundai: negli USA arriva l’ok per produrre un nuovo Pick Up

Gli acquirenti di Pick Up, infatti, sono tra i più fedeli nel settore automobilistico e i pickup di marche estere hanno spesso dovuto soffrire molto per riuscire a dare fastidio ai modelli di Ford e Ram. È probabile che il nuovo pickup possa essere molto simile al concept di un pick-up chiamato Santa Cruz, che Hyundai ha presentato per la prima volta nel 2015. All’epoca, il CEO della celebre casa, ha dichiarato che vendere un pick up sarebbe stata una mossa logica per un’azienda che ha avuto successo con la vendita di crossover e SUV. 

Dopo Toyota e Nissan anche la casa sud coreana prova la difficile scalata nel segmento dei Pick Up

 

Nel 2017, Toyota e Nissan hanno ottenuto solo il 7 per cento del mercato di pick-up negli Stati Uniti secondo la società di ricerca di settore Autodata. Questo dimostra le difficoltà che i brand stranieri hanno nel segmento dei Pick Up per quello che concerne l’importante mercato statunitense. Vedremo, dunque, se davvero il gruppo sud coreano deciderà di lanciare anche lei la sua sfida ai colossi del settore americani e se il modello pensato per il lancio avrà le carte in regola per poter fare bene.

Leggi anche: Hyundai presenta il nuovo suv ad idrogeno con oltre 800 km di autonomia

 

Hyundai

Negli Stati Uniti i dirigenti di Hyundai hanno ricevuto l’ok dalla Corea del Sud per produrre il primo Pick Up per il mercato americano

 

Leggi anche: HyundaiKona, sul web le prime foto spia della presunta versione elettrica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Hyundai