Hyundai punta a migliorare il suo stile ispirandosi ad Alfa Romeo

Hyundai vuole migliorare il suo stile e rendere più sexy il design delle sue auto ispirandosi ad Alfa Romeo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Hyundai

SangYup Lee, capo del design di Hyundai, ha un sogno. Vorrebbe rendere lo stile delle auto della sua società più sexy di quello attuale ispirandosi a quello di Alfa Romeo. In un’intervista con Automotive News, il dirigente della casa automobilistica coreana ha ammesso che le auto italiane sono fonte di ispirazione per il suo gruppo e più in generale per l’intero mondo dei motori. L’aspetto di Hyundai  dunque nei prossimi anni si evolverà per garantire ai suoi clienti maggiori  emozioni.

Hyundai vuole migliorare l’aspetto delle sue auto e prende come punto di riferimento Alfa Romeo

Il cambiamento di cui Lee ha parlato in questa intervista con Automotive News è stato anticipato al Salone dell’auto di Ginevra 2018 con il concept The Red Thread. Questo prototipo ha inaugurato un tema chiamato “Sensuous Sportiness”, l’incontro tra sensualità e sportività. La prossima Hyundai avrà più forme latine, con più curve e la giusta dose di aggressività. SangYup Lee sottolinea che i modelli saranno meglio differenziati, pur avendo un ovvio family feeling.

Attualmente le auto coreane sono meglio conosciute per il buon rapporto qualità-prezzo, ma secondo Lee questo non sarà più sufficiente per superare in astuzia la concorrenza. Per questo motivo, Lee ha deciso di dare ad ogni nuovo modello un aspetto unico. Lee ha dichiarato: “L’auto è un prodotto emotivo. Vogliamo massimizzare il valore emotivo delle nostre vetture. Alfa Romeo e Maserati fanno auto davvero sexy, anche i tedeschi hanno subito l’influenza delle auto italiane. Quella bellezza emotiva e sensuale, non riesci a trovarla nei marchi di massa. Per la mia azienda essere più sexy di Alfa Romeo è l’obiettivo da raggiungere.”

Leggi anche: Fiat Chrysler: se Hyundai acquista il gruppo Alfredo Altavilla torna come nuovo numero uno?

Hyundai

Hyundai vuole migliorare il suo stile e rendere più sexy il design delle sue auto ispirandosi ad Alfa Romeo

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: ecco quali novità prevedeva l’ultimo piano di Sergio Marchionne

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Hyundai

I commenti sono chiusi.