Hyundai punta a diventare il primo produttore europeo di veicoli elettrici

Hyundai punta a diventare il più grande produttore di auto elettriche in Europa quest'anno

di , pubblicato il
Hyundai 45 concept

Hyundai punta a diventare il più grande produttore di auto elettriche in Europa quest’anno dopo aver lanciato l’uscita di una versione a batteria della Kona nel suo stabilimento della Repubblica Ceca. La casa coreana inizierà la produzione della Kona Electric a marzo nella sua fabbrica di Nosovice a 380 km  a est di Praga, ha dichiarato la società in un comunicato stampa giovedì. La decisione di produrre ulteriormente la Kona Electric in Europa è stata presa al fine di servire meglio i clienti europei di Hyundai. Da quando è stato messo in vendita nel 2018, la domanda di Kona Electric ha superato le aspettative e la maggiore capacità è destinata a tenere il passo con l’aumento della domanda.

Hyundai punta a diventare il più grande produttore di auto elettriche in Europa quest’anno

Per il 2020, Hyundai fornirà oltre 80.000 unità di veicoli a emissioni zero per i clienti europei, tra cui Kona Electric, IONIQ Electric e l’auto a celle a combustibile NEXO. Con questo sviluppo, Hyundai prevede di diventare il più grande fornitore di veicoli a zero emissioni in Europa nel 2020. “Stiamo ascoltando i nostri clienti e abbiamo preso questa decisione al fine di soddisfare la crescente domanda per i nostri veicoli elettrici. Con sempre più persone preoccupate per l’impatto della loro scelta di auto sull’ambiente, vediamo un enorme potenziale per i veicoli elettrici sul mercato europeo. Ciò riflette la nostra mentalità progressiva e rafforzerà la nostra posizione di leader nella mobilità futura” ha dichiarato Dong Woo Choi Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe.

Oltre ai suoi modelli pionieristici a emissioni zero, l’azienda è leader del settore con la gamma più diversificata di tecnologie elettrificate nelle sue auto di produzione.

Da ibridi delicati a 48 volt a ibridi completi (HEV) e ibridi plug-in (PHEV), Hyundai è stata costantemente riconosciuta come un produttore leader nell’azionamento per rendere la mobilità futura accessibile a più persone.

Leggi anche: Hyundai inizierà a testare auto a guida autonoma a Seoul a dicembre

Argomenti: