Hyundai presenterà novità importanti agli inizi del 2020

Hyundai presenterà la sua visione della mobilità e delle città del futuro al CES di Las Vegas 2020

di , pubblicato il
Hyundai

Hyundai presenterà la sua visione della mobilità e delle città del futuro al prossimo Consumer Electronics Show (CES) di gennaio. All’evento che come ogni anno si terrà in USA nella città di Las Vegas, la casa automobilistica sudcoreana presenterà in anteprima un Personal Air Vehicle (PAV) che potrebbe far parte del futuro panorama della mobilità aerea urbana (UAM). Questo annuncio arriva poco dopo che Audi ha sospeso il lavoro sul suo progetto di auto volante con Airbus e Porsche che invece ha annunciato di voler collaborare con Boeing per realizzare un’auto volante di alta qualità.

Hyundai presenterà la sua visione della mobilità e delle città del futuro al CES di Las Vegas 2020

Non sono stati rilasciati dettagli sul Personal Air Vehicle di Hyundai. Tuttavia, un singolo rendering che la casa coreana ha pubblicato nelle scorse ore raffigura veicoli volanti con eliche che sono probabilmente rotatori inclinabili, come il V-22 Osprey , per il decollo e l’atterraggio verticale.

Oltre a presentare il suo Personal Air Vehicle al CES, Hyundai presenterà il suo cosiddetto Purpose Built Vehicle (PBV) che sarà un concetto altamente personalizzabile con caratteristiche di guida autonoma che può essere trasformato in “più di un semplice mezzo di trasporto”. Il veicolo aereo personale di Hyundai, il veicolo costruito appositamente e l’hub saranno svelati alle 15:00 del 6 gennaio presso il Mandalay Bay South Convention Center durante il CES 2020.

La notizia della presenza di Hyundai al CES arriva pochi giorni dopo che General Motors ha rivelato che l’auto che stava pianificando di svelare allo show era stata ritardata a causa del recente sciopero della UAW. Seguiremo dunque con attenzione queste importanti novità della casa coreana che vuole mostrare uno scorcio di quello che probabilmente sarà il suo futuro.

Leggi anche: Hyundai sviluppa la prima tecnologia al mondo di controllo attivo del rumore da strada

Argomenti: