Hyundai presenta il nuovo suv ad idrogeno con oltre 800 km di autonomia

Hyundai: ecco il nuovo Suv ad idrogeno con autonomia da 800 km e motore da 163 cavalli, il suo debutto avverrà nel corso del 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Hyundai Suv

Hyundai oggi ha fatto un annuncio molto importante. La celebre casa automobilistica sud coreana ha, infatti, confermato ufficialmente che nel corso del prossimo CES di Las Vegas,  che si svolgerà nei primi giorni del prossimo mese di gennaio verrà svelato un nuovo suv ad idrogeno. Si tratterà di un modello super tecnologico dotato di un motore con potenza da 163 cavalli e un’autonomia di 800 km con una ricarica. Il nuovo Suv potrà essere scelto con trazione anteriore o integrale.

Hyundai al CES di Las Vegas 2018 mostrerà il suo primo Suv ad idrogeno

Il nuovo Suv di Hyundai potrà partire anche a temperature di -30 gradi. E’ stato anche specificato che questo modello avrà un’efficienza molto migliore rispetto al precedente iX35 Fuel Cell. Il modello presenta un aspetto assai minimalista ed ispirato all’acqua che sarà appunto l’elemento che gli permetterà di muoversi. Anche gli interni sono molto tecnologici e minimalisti e ricordano quelli di altre vetture da poco uscite come ad esempio la Mercedes Classe E.

Il veicolo rientra nei piani futuri della casa sud coreana che punterà sempre più sulle nuove tecnologie

Anche questo modello rientra nelle strategie annunciate di recente dai responsabili della famosa casa automobilistica sud coreana che non fanno mistero di puntare abbondantemente per il futuro prossimo sulle nuove tecnologie. Ricordiamo, infatti, che sempre nel 2018 dovrebbe arrivare la versione elettrica di Hyundai Kona oggi immortalata in alcune foto spia.  Nel 2021, a quanto pare dovrebbero arrivare altre due auto elettrica, una sarà targata Genesis mentre l’altra avrà un’autonomia di almeno 500 km con una ricarica.

 

Leggi anche: Hyundai investimento da 270 milioni di dollari per aggiornare la sua fabbrica di Ulsan

 

Hyundai

Hyundai: ecco il nuovo Suv ad idrogeno con autonomia da 800 km e motore da 163 cavalli, il suo debutto avverrà nel corso del 2018

 

Leggi anche: Hyundai dopo il 2021 intende lanciare veicolo elettrico con autonomia di 500 Km

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Hyundai