Hyundai presenta la sua nuova gamma di motori Smart Stream che promette risparmi del 50%

Hyundai lancia la nuova gamma di motori Smart Stream che assicura un'efficienza migliore fino al 50 per cento rispetto agli attuali motori

di Andrea Senatore, pubblicato il
Hyundai

Il gruppo sud coreano Hyundai Motor ha deciso di lanciare sul mercato la nuova gamma di motori termici Smart Stream, che promette di essere fino al 50 per cento più efficiente dei motori attuali. Questa nuova gamma di motori sarà basata sulla tecnologia Continuous Variable Valve Distribution (CVVD). Con questo sistema, l’apertura e la chiusura delle valvole verrà programmata per un funzionamento specifico, a seconda della modalità di guida selezionata dal conducente (Eco o Sport), regolando la risposta del motore.

 

Hyundai lancia i nuovi motori termici Smart Stream che promettono risparmi notevoli sui consumi di carburante

 

Inoltre,  questi propulsori saranno dotati del sistema HIE EGR,  che permetterà di ottimizzare l’efficienza regolarizzando la temperatura refrigerante a seconda delle condizioni del motore. Questi propulsori saranno abbinati ad una nuova trasmissione automatica a doppia frizione e 8 marce che darà il proprio contributo alla riduzione dei consumi che secondo le promesse di Hyundai in certi casi potrebbe arrivare addirittura al 50 per cento rispetto ai modelli attuali. 

 

Dal 2025, il Gruppo automobilistico asiatico prevede di aggiungere alla sua gamma una moltitudine di ibridi, veicoli a celle a combustibile a idrogeno o elettrici, approfittando del tempo che resta per sviluppare appieno i motori elettrici e le batterie che equipaggiano questi nuovi prodotti. L’idea è di raggiungere per le auto del futuro un’autonomia di 800 chilometri e 160 CV di potenza in media, come anticipato dallo Hyundai Concept FCEV presentato alcuni mesi fa dai dirigenti della casa automobilistica sud coreana.

 

Leggi anche: Hyundai Shopper Assurance: ecco il programma che permette di acquistare l’auto online

Hyundai

Il gruppo Hyundai lancia la nuova gamma di motori termici Smart Stream che assicura un’efficienza migliore fino al 50 per cento rispetto agli attuali motori

 

Leggi anche: Genesis G70: l’auto di lusso di Hyundai è pronta a sfidare le rivali di Audi, Bmw e Mercedes

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Hyundai