Hyundai Nexo: rivelato al CES 2018 il nuovo Suv a idrogeno

Hyundai Nexo: è questo il nome del nuovo suv ad idrogeno che la casa sud coreana ha mostrato al CES di Las Vegas nelle scorse ore.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Hyundai Nexo

Hyundai ha rivelato un nuovo veicolo al CES 2018 di Las Vegas. Si tratta di Hyundai Nexo, un nuovo suv ad idrogeno dalle caratteristiche davvero innovative. Questo modello è solo una delle 18 auto ecologiche che il marchio sud coreano porterà sul mercato entro il 2025. “L’energia dell’idrogeno è la chiave per costruire una società più sostenibile”, ha affermato Woong-chul Yang, Vice Presidente della Hyundai Motor Company.

Hyundai Motor ha già assunto un ruolo guida nella tecnologia dell’idrogeno con l’introduzione della recente ix35. “Sono così orgoglioso di presentarvi il nostro veicolo a celle a combustibile di seconda generazione. Un veicolo che rappresenta il culmine delle nostre tecnologie all’avanguardia.” L’auto sarà disponibile per l’acquisto in mercati selezionati in tutto il mondo entro il 2018. 

Hyundai Nexo: è questo il nome del nuovo suv ad idrogeno che la casa sud coreana ha mostrato al CES di Las Vegas

Il nuovo Hyundai Nexo avrà circa 600 km di autonomia con una singola ricarica. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida previsti per questo veicolo. Tra gli altri segnaliamo la presenza del  blind spot view monitor. Questa tecnologia proietta su uno schermo al centro della plancia, le immagini di ciò che avviene dietro e ai lati  dell’auto nel momento in cui si sta cambiando corsia.

Una caratteristica molto importante che avrà Hyundai Nexo è la capacità di avviamento a freddo che gli permetterà di avviarsi anche a temperature fredde come -20 gradi. Ciò è dovuto a un sistema di celle a combustibile che si riscalda più velocemente e che permetterà anche di aumentare le sue prestazioni.  Sono stati apportati miglioramenti anche alle prestazioni dell’auto in percorsi ad alta quota, ridotti i tempi di rifornimento e migliorata l’efficienza e il risparmio di carburante. 

Leggi anche: Hyundai: i prezzi delle batterie per i veicoli elettrici si stabilizzeranno entro il 2020

Hyundai Nexo

Hyundai Nexo: è questo il nome del nuovo suv ad idrogeno che la casa sud coreana ha mostrato al CES di Las Vegas nelle scorse ore

Leggi anche: Hyundai: parte l’assalto al segmento dei Suv, 8 nuovi modelli entro il 2020

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Hyundai

I commenti sono chiusi.