Il suv ad idrogeno Hyundai Nexo farà il suo debutto in USA entro la fine dell’anno. E’ stato confermato nelle scorse ore che i primi esemplari del nuovo veicolo saranno consegnati a due concessionarie di Hyundai situati nella California meridionale. Nexo in USA sarà lanciato almeno inizialmente in due versioni denominate Blue e Limited. La prima rappresenta la versione base del nuovo modello della casa automobilistica coreana. La vettura sarà dotata di un motore da 161 cavalli.

Hyundai Nexo: il nuovo suv ad idrogeno della casa coreana entro fine anno sbarca in USA, ecco le sue caratteristiche

Hyundai Nexo, secondo quando dichiarato dai portavoce del gruppo coreano, disporrà di un’autonomia di 611 km con una singola ricarica.

Il modello di Hyundai disporrà di nuemrosi sistemi di assistenza alla guida tra cui segnaliamo il forward collision-avoidance assist, driver attention warning, high beam assist e remote smart parking assist. Il veicolo dunque sarà particolarmente tecnologico. Per il momento il modello sarà venduto solo in California.

Nell’importante stato americano attualmente sono circa 35 le stazioni di rifornimento per auto ad idrogeno sparse da San Diego a San Francisco. Con un programma di incentivi di 200 milioni di dollari sponsorizzato dallo stato, gli operatori hanno lentamente aperto i punti di rifornimento per auto ad idrogeno, rendendo Nexo e altri modelli a celle a combustibile come Toyota Mirai e Honda Clarity pratici per tutti coloro i quali desiderano acquistare un’auto dotata di questa tecnologia. Entro il 2020 il numero di stazioni di servizio dovrebbe salire a 59, secondo le ultime stime di Hyundai.

Leggi anche: Fiat Chrysler: se Hyundai acquista il gruppo Alfredo Altavilla torna come nuovo numero uno?

Hyundai Nexo: il nuovo suv ad idrogeno della casa coreana entro fine anno sbarca in USA, ecco le sue caratteristiche

Leggi anche: Hyundai Kona N: sarebbe già in fase di sviluppo la versione ad alte prestazioni