Hyundai Motor investe nella rete di ricarica EV ad alta potenza IONITY

Hyundai Motor Company insieme a Kia Motors Corporation ha annunciato oggi il proprio investimento in IONITY

di , pubblicato il
Hyundai

Hyundai Motor Company insieme a Kia Motors Corporation ha annunciato oggi il proprio investimento in IONITY, una joint venture fondata da alcune importanti case automobilistiche globali. In base all’accordo Hyundai e Kia, società automobilistiche affiliate, svolgeranno un ruolo chiave nel migliorare ulteriormente la disponibilità di stazioni di ricarica per veicoli elettrici con ulteriori vantaggi in termini di convenienza per i propri clienti.

La decisione di aderire a questa rete offrirà maggiori vantaggi ai clienti europei di Hyundai e Kia. A partire dal 2021,  le auto elettriche delle due case automobilistiche saranno dotate di sistemi di ricarica da 800 volt per ospitare la potenza massima di carica di IONITY di 350 kilowatt. I clienti saranno in grado di utilizzare le strutture HPC di IONITY, che sono dotate di opzioni di pagamento digitali, per ridurre significativamente i tempi di ricarica e facilitare meglio i viaggi a lunga distanza.

Hyundai Motor Company insieme a Kia Motors Corporation ha annunciato oggi il proprio investimento in IONITY

IONITY è una joint venture fondata nel 2017 tra BMW Group, Daimler AG, Ford Motor Company e Volkswagen Group con Porsche AG. Dalla sua formazione, attualmente vanta quasi 140 stazioni di ricarica in Europa in funzione con altre 50 in costruzione. La tecnologia di IONITY è caratterizzata da una capacità di carica fino a 350 kilowatt, l’uso del sistema di ricarica combinato standard di ricarica universale garantisce la massima compatibilità possibile tra i veicoli elettrici.

IONITY sta espandendo la propria rete a 400 stazioni di ricarica rapida entro il 2020, con una media di almeno un sito ogni 120 chilometri lungo le principali autostrade europee. La sua distribuzione europea e il suo approccio indipendente dal marchio miglioreranno in modo significativo l’immagine e l’accessibilità dei veicoli elettrici sia per gli attuali utenti di veicoli elettrici che per i potenziali acquirenti.

Leggi anche: Hyundai e Kia permetteranno agli utenti di regolare le impostazioni dei futuri EV tramite smartphone

Hyundai Motor Company insieme a Kia Motors Corporation ha annunciato oggi il proprio investimento in IONITY

Argomenti: