Hyundai Motor grazie a Rimac proverà a costruire auto elettriche ad alte prestazioni

Le due aziende collaboreranno su prototipi EV e FCEV ad alte prestazioni entro il 2020

di , pubblicato il
Hyundai

Hyundai e Rimac Automobili hanno annunciato una partnership strategica volta a rafforzare gli sforzi del Gruppo coreano per essere protagonista nel mercato dei veicoli elettrificati ad alte prestazioni e migliorare il suo status. Con la nuova partnership, i due marchi che fanno parte del gruppo coreano, Hyundai e Kia, investiranno ciascuno rispettivamente 64 milioni di euro e 16 milioni di euro, per un investimento totale combinato di 80 milioni di euro in Rimac. Le aziende lavoreranno a stretto contatto per sviluppare prototipi di una versione elettrica di una concept car con marchio N e un veicolo elettrico a celle a combustibile ad alte prestazioni con l’intento di portarli sul mercato in un secondo momento.

Hyundai annuncia una partnership importante con Rimac, le due aziende insieme realizzeranno auto elettriche ad alte prestazioni

“Rimac è un’azienda innovativa con eccezionali capacità nei veicoli elettrici ad alte prestazioni”, ha affermato Euisun Chung, Executive Vice Chairman del gruppo coreano. “Le sue radici di startup e l’abbondante esperienza di collaborazione con le case automobilistiche combinate con le capacità tecnologiche fanno di Rimac il partner ideale per noi. Non vediamo l’ora di collaborare con Rimac sulla nostra strada verso la mobilità pulita.”

Rimac è stata fondata nel 2009 da Mate Rimac in Croazia con la visione di costruire l’auto sportiva del 21 ° secolo. Da allora è cresciuta rapidamente trasformandosi in una potenza tecnologica, con la sua esperienza che spazia da propulsori elettrici ad alte prestazioni a varie tecnologie di controllo e sistemi di batterie.

Leggi anche: Hyundai e Kia permetteranno agli utenti di regolare le impostazioni dei futuri EV tramite smartphone

Hyundai

Hyundai annuncia una partnership importante con Rimac, le due aziende insieme realizzeranno auto elettriche ad alte prestazioni

Leggi anche: Hyundai Venue sarà presentato in anteprima al prossimo Auto Show di New York

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: