Hyundai Le Fil Rouge concept è uno dei modelli più particolari mostrati al Salone dell’auto di Ginevra 2018. Con questo modello Hyundai  ha voluto offrire un assaggio del suo linguaggio progettuale futuro. Il tema di fondo del progetto è il cosiddetto “Sensuous Sportiness”, che sarà incarnato da tutti i futuri veicoli Hyundai, che vanno dalle berline ai SUV. Secondo il costruttore automobilistico sud coreano, il tema presenta quattro elementi che sono parte integrante del design del veicolo: proporzione, architettura, stile e tecnologia. Il primo si basa su un rapporto matematico comune per creare una forma esteticamente piacevole.

Hyundai Le Fil Rouge concept: linee eleganti e abitacolo ergonomico per la coupè a zero emissioni che mostra l’idea di futuro secondo Hyundai

Ottenere le proporzioni giuste comporta un passo lungo, ruote larghe e sbalzi corti. Un vero assetto sull’asse, contribuisce ad una posizione di guida confortevole, mentre una linea del tetto a goccia aggiunge eleganza al design complessivo del veicolo. Il concept tiene conto anche di luci e ombre per creare un effetto dinamico e un effetto di movimento in avanti per il veicolo, che Hyundai chiama ‘Light Architecture’. Per quanto riguarda gli interni, la “Tube Architecture” della cabina vanta un layout avvolgente, con tutti i passeggeri circondati da legno e tessuti high-tech ampiamente utilizzati.

Infine, l’aspetto tecnologico del concept  Hyundai Le Fil Rouge è rappresentato dall’ampio display panoramico galleggiante che include la tecnologia tattile. Tutte le funzioni del veicolo sono controllate tramite il display. Anche i passeggeri della zona posteriore avranno a disposizione schermi personali. Le Fil Rouge dunque è una reinterpretazione del DNA del design di Hyundai che ha origine dalla storica Hyundai Coupe Concept del marchio nel 1974.

Leggi anche: Hyundai sfida Elon Musk con i cartelloni pubblicitari della nuova Kona Electric

Hyundai Le Fil Rouge concept

Hyundai Le Fil Rouge concept: Linee eleganti e abitacolo ergonomico per la coupè a zero emissioni che mostra l’idea di futuro secondo Hyundai

Leggi anche: Volkswagen e Hyundai prevedono di utilizzare i taxi con guida autonoma entro il 2021

Leggi anche: Hyundai: i prezzi delle batterie per i veicoli elettrici si stabilizzeranno entro il 2020